rotate-mobile
Sport

Scherma, Chiara Ocari e Vittoria Varesi (Pettorelli) ottava e nona a San Lazzaro di Savena

Doppio piazzamento per il circolo piacentino nella terza prova Gpg interregionale di spada. Nei Master a Torino, terzo posto per Giovanni Lezoli

Buone notizie per il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza, in luce nello scorso week end a San Lazzaro di Savena (Bologna) nella terza prova Gpg interregionale di spada. In pedana c'erano le numerose giovani promesse schierate dalle varie società. Non poteva mancare il Pettorelli, che da anni lavora con proficuo sulla linea verde e che ha schierato una quindicina di atleti nella manifestazione.
Per il sodalizio di Piacenza, sono arrivati due piazzamenti di rilievo. Il miglior risultato è l'ottavo posto centrato da Chiara Ocari nelle Bambine, categoria dove il Pettorelli ha piazzato anche Elettra Ronca (quindicesima) e Giulia Mancioppi (ventinovesima). A ruota arriva anche l'ottimo nono posto di Vittoria Varesi nelle Ragazze-Allieve, con Susanna Tagliaferri ventinovesima e Silvia Pickering trentunesima. Nelle categorie maschili, il miglior risultato è il ventitreesimo posto di Riccardo Salvatori nei Ragazzi-Allievi, poco prima di Amedeo Polledri (venticinquesimo). Infine, ventiseiesima piazza per Costantino Creta (Maschietti) e Filippo Alessandrini (Giovanissimi).
Per il Pettorelli, risultati positivi anche a Torino, sede della quinta prova del circuito nazionale Master. Nella categoria 4 di spada maschile, terzo posto per Giovanni Lezoli, che ha superato la fase a gironi con due vittorie per poi battere 10-8 il milanese Carniti (10-8) e infine cedere 10-6 all'altro atleta della Mangiarotti Monti. Nella categoria 2 di spada maschile, trentacinquesima posizione finale per Riccardo Mangia, che si è arreso 10-8 al romano Toraldo dopo un'ottima prestazione nei raggruppamenti, chiusi con quattro vittorie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Chiara Ocari e Vittoria Varesi (Pettorelli) ottava e nona a San Lazzaro di Savena

IlPiacenza è in caricamento