rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C, Canottieri Ongina da urlo: scacco alla regina Campegine

La squadra di Bartolomeo sfoggia una partita di grande spessore ed espugna in tre set il campo reggiano della prima della classe

Colpo grosso della Canottieri Ongina, protagonista di giornata in serie C maschile grazie al rotondo 3-0 esterno ottenuto sul campo della capolista Matrix Campegine. Un risultato da urlo, conquistato grazie a una bella prova che tiene in alto in classifica la squadra di Bartolomeo, terza insieme al Modena Volley e a -1 dall'Alga Parma, pur avendo già giocato rispettivamente una e due partite in più.
Al fischio d'inizio, i monticellesi scendono in campo con la formazione-tipo: Vecchi in regia, Perini opposto, Vitelli e Bara al centro, Zangrandi e Fiorentini in posto quattro e Mangiarotti libero. Il match inizia con un sostanziale equilibrio, poi il Matrix allunga sul 17-14, ma gli ospiti reagiscono con la coppia Fiorentini-Vitelli e ribaltano la situazione (25-22).
Nel secondo set, quattro errori aiutano la riscossa campeginese (7-3), ma, dopo aver registrato l'attacco e con Mangiarotti impeccabile in seconda linea, la Canottieri Ongina piazza un nuovo controbreak (13-11). Fiorentini e Vitelli continuano a far male, idem fa l'opposto Perini e così la squadra di Bartolomeo centra il 25-20 che vale il 2-0.
La terza frazione vede i gialloneri molto concentrati e sempre avanti di un paio di lunghezze; nel finale, ingresso di Mazzoni al servizio e ulteriore spallata alla capolista, che deve soccombere 25-20 e 3-0.


MATRIX CAMPEGINE-CANOTTIERI ONGINA VOLLEY 0-3
(22-25, 20-25, 20-25)
CANOTTIERI ONGINA: Vecchi 1, Perini 11, Fiorentini 18, Zangrandi 10, Vitelli 8, Bara 5, Mazzoni, Aquino, Ousse, Riccò, Fermi, Mangiarotti (L), Lambri (L). All.: Bartolomeo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, Canottieri Ongina da urlo: scacco alla regina Campegine

IlPiacenza è in caricamento