rotate-mobile
Sport

Volley B2 maschile, per la Canottieri Ongina severo test a Gorgonzola

Sabato 1 dicembre alle 21 i ragazzi di Bruni sfideranno un avversario in grande forma e cercheranno di difendere il secondo posto solitario

Severo test per la Canottieri Ongina, chiamata a un impegno tosto in questo week end. Sabato alle 21 i ragazzi di Bruni saranno di scena a Gorgonzola, dove andranno a caccia della settima vittoria in otto partite. I gialloneri monticellesi cercheranno di difendere il secondo posto solitario con 18 punti all’attivo, a -3 dalla lanciatissima capolista Segrate e a +1 sulla più diretta inseguitrice Montecchio.
 
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico giallonero Gabriele Bruni. “Ci attende – spiega l’allenatore della Canottieri Ongina – una partita importante e molto difficile; in casa, Gorgonzola si esprime bene, ma anche noi siamo in salute. Nelle ultime quattro partite, la formazione lombarda ha totalizzato nove punti, perdendo solo contro Segrate ma giocando molto bene. E’ una squadra in forma e composta da giocatori forti”. Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, mister Bruni si riserva di sciogliere all’ultimo i dubbi in posto quattro e al centro.
 
GLI AVVERSARI – “Gorgonzola – prosegue Bruni – può contare su atleti che hanno calcato per anni i palcoscenici della B2 e della B1. La diagonale Ravasi-Pezzoni, l’asse di posto quattro Vecchiato-Gatti, i centrali Lissoni e Parazzoli e il libero Pasqualin formano un sestetto molto competitivo. Gorgonzola batte bene in salto ed è molto dotata in attacco. Bisognerà svolgere un ottimo lavoro di contenimento con il nostro muro-difesa”.
 
IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Isola della Scala-Segrate, Bedizzole-Viadana, Gorgonzola-Canottieri Ongina, Milano-Agliate, Mantova-Avesani Verona, Bollate-Costa Volpino, Montecchio-Bellusco.
 
LA CLASSIFICA – Segrate 21, Canottieri Ongina 18, Montecchio 17, Bollate 15, Mantova, Costa Volpino 12, Bedizzole 11, Gorgonzola, Viadana 9, Milano 8, Bellusco 7, Avesani Verona, Agliate 3, Isola della Scala 2.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile, per la Canottieri Ongina severo test a Gorgonzola

IlPiacenza è in caricamento