rotate-mobile
Volley

Superlega, la Gas Sales Piacenza spaventa Perugia e cede solo al tie break

Finale 3-2 per i padroni di casa con Piacenza avanti nei primi due set e un quinto set finito 20-18

Che partita. Una "big" Gas Sales Bluenergy Piacenza spaventa Perugia e cede solo al tie break ai vantaggi: finale 3-2. Con un punto conquistato la formazione di Anastasi rimane sempre in scia sul podio della classifica.

Inizia fortissimo proprio la Gas Sales (4-7); Piacenza si fa sentire soprattutto a muro e il tabellone indica 12-18. Scappa la formazione di Anastasi e Gironi mette a terra il 21-25. In un amen nel secondo set è 1-7 per Anastasi e coach Lorenzetti spende due time out; 11-16 per un altro parziale e ancora il finale dice 20-25.

Era successo anche in finale di Supercoppa: Perugia riemerge da tutte le sue fatiche e la partita si apre: il terzo set è in equilibrio fino al 10-8 della Sir, poi è parziale che vale il 17-10 e il finale è 25-18. il punto a punto infinito inizia nella quarta frazione, dopo il 18 pari Perugia va per il 22-19 ma è Gironi a impattare 24-24; proprio lui viene murato ed è 26-24.

Il tie break è uno scambio di palloni incredibili, un match ad altissimo livello, con le due squadre a rincorrersi un po' a vicenda; nel finale è Recine a farsi sentire, è lui a conquistare delle palle match, poi annullate e Perugia ha la meglio sul 20-18. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, la Gas Sales Piacenza spaventa Perugia e cede solo al tie break

IlPiacenza è in caricamento