rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Superlega, Piacenza deve faticare ma è il finale che conta: battuta Milano

Finale 3-2 dopo uno svantaggio di 2-1

Che fatica, ma quello che conta è il finale. La Gas Sales Bluenergy Piacenza torna a sorridere fra le mura di casa e questa volta, in campionato, batte la Powervolley Milano. Finale 3-2: la squadra di Anastasi, sotto 2-1, è riuscita a rimontare e a fare suo il set corto, evitando così di dover vivere il bis dei quarti di Coppa Italita (eliminazione proprio "colpa" di Milano).

Il primo set parte in modo equilibrato e tale rimane fino al 13-12. Gli uomini di Piazza impattano e creano il break che vale il 13-16 ed è pausa per Anastasi. Piacenza paziente pareggia 19-19 e il finale è un punto a punto che premia Piacenza: 25-23. Piacenza prosegue di slancio (4-1), è Piazza questa volta a richiedere la pausa, e poco per volta è 9 pari. Da qui in poi è punto a punto, dal 19-20 Milano scappa e chiude 21-25.

Nel terzo set Piacenza è ancora scottata dal finale di quello prima, sta in partita fino al 9 pari, poi Piano e copagni costruiscono il break che vale l'11-14 e poi il 15.20. Finale 19-25. Piacenza deve assolutamente reagire e così con un set molto simile al terzo: parità 8-8, Piacenza scappa sul 14-11, Milano fatica e insegue fino alla fine 25-19.

Milano fa venire i brividi ai tifosi di casa, dopo il 4-4 il tabellone indica 6-9, poi Lucarelli pareggia 9-9 e il finale è di nuovo punto a punto con ultima palla a terra di Simon peril 15-13.

Il pre partita

Piacenza-Milano mercoledì 3 gennaio, Piacenza-Milano sabato 6 gennaio. Un errore? Un déjà vu? No assoluamente. Dopo la sfida di Coppa Italia è ora del campionato e la Gas Sales non può che cercare riscatto immediato dopo il ko che l'ha buttata fuori dalla corsa al trofeo.

La prima sfida del 2024 si gioca in anticipo, il 6 gennaio alle 18. Non sarà della partita lo schiacciatore Leal che sta recuperando dall’infortunio al polpaccio della gamba destra mentre torna disponibile il secondo libero Nicolò Hoffer assente nella sfida di Coppa Italia.

"Affrontiamo Milano dopo pochi giorni che ci ha battuto in Coppa Italia, - ha detto Francesco Recine - una sconfitta pesante e che ha portato tanto rammarico. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, lo ha dimostrato pochi giorni fa, credo che anche questa volta sarà una gara lunga, noi vogliamo continuare nel modo migliore la nostra corsa in campionato e faremo di tutto per vincere questa partita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Piacenza deve faticare ma è il finale che conta: battuta Milano

IlPiacenza è in caricamento