rotate-mobile
Video Argine di Po / Via Nino Bixio

Capriolo imprigionato tra le sbarre salvato dai vigili del fuoco

Intervento di una squadra di pompieri alla Canottieri Vittorino da Feltre. L'animale è stato liberato con un divaricatore

Si sa che i vigili del fuoco, oltre a salvare tante vite umane ogni giorno, certe volte impiegano la loro professionalità anche per aiutare gli animali in difficoltà o in pericolo. L'ultimo caso nella nostra città è dell'alba del 20 giugno quando una squadra di pompieri di Piacenza ha liberato un capriolo che era rimasto con incastrato nelle sbarre di un cancello. 
I vigili del fuoco sono intervenuti alla sede della società canottieri Vittorino da Feltre, vicino all'argine del Po, dove era stato segnalato l'animale intrappolato tra le inferriate di una cancellata all'esterno della società sportiva piacentina. I pompieri, che conoscono ormai bene questo genere di interventi, hanno prima coperto la testa del capriolo con una giacca per tranquillizzarlo, poi con un divaricatore idraulico hanno allargato le sbarre di acciaio nelle quali era imprigionato con il corpo. Infine hanno sollevato delicatamente l'animale in modo da liberarlo facendolo passare attraverso il buco. Il capriolo, una volta riguadagnata la sua libertà, è corso via sano e salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo imprigionato tra le sbarre salvato dai vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento