rotate-mobile

Chilometri di asfalti a Villanova per «lasciare un paese più pulito». Si progetta un parco cittadino

Importanti lavori di asfaltatura già ultimati ed altri da avviare. Grazie a fondi comunali e ministeriali sono stati rimessi a nuovo diversi chilometri di strade nel territorio comunale e altri sono in programma nei prossimi mesi, già tutti finanziati.

Importanti lavori di asfaltatura già ultimati ed altri da avviare a Villanova. Grazie a fondi comunali e ministeriali sono stati rimessi a nuovo diversi chilometri di strade nel territorio comunale e altri sono in programma nei prossimi mesi, già tutti finanziati.

Con 230mila euro nel mese di agosto sarà riasfaltato l’anello della zona industriale che da via Monte e via Enrico Mattei porta sulla strada Provinciale dei Due Ponti. Già fatta la gara d’appalto e l’assegnazione dei lavori alla ditta.

A settembre sarà riasfaltato un tratto di via Castellazzo per 200mila euro. Già rimesso a nuovo un tratto della strada grazie a 100mila euro arrivati da Roma. 

Nella frazione di Sant’Agata si attende il completamento dei lavori di Iren per il rifacimento della rete idrica e poi l’Ente si occuperà di risistemare i tratti di strada interessati dai lavori. 

Asfaltato anche un tratto di via Stallone che dalla Provinciale dei Due Ponti porta alla passerella pedonale sul torrente Arda, inaugurata nelle scorse settimane. Non è stata completata ma c’è l’impego del sindaco Romano Freddi a concludere il rifacimento dell’intera strada entro la primavera del 2022. «L’obiettivo – spiega il primo cittadino – è quello di lasciare un paese più pulito e con strade come nuove». Nel frattempo il Comune ha rinnovato il parco mezzi per la manutenzione del verde pubblico: gli operai nelle scorse settimane si sono occupati delle potature e della piantumazione in via Martiri della Libertà: nel triangolo di terreno che la costeggia nell’ultimo tratto che poi si immette sulla Provinciale, l’Amministrazione sta pensando alla realizzazione di un nuovo parco cittadino.

Video popolari

Chilometri di asfalti a Villanova per «lasciare un paese più pulito». Si progetta un parco cittadino

IlPiacenza è in caricamento