rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Viale Luigi Illica

Pronta la rotonda di viale Illica. Morganti:«Concretezza è la dote della nostra squadra di Amministratori»

I lavori iniziati lo scorso 27 luglio e spesso criticati dai residenti e dalle famiglie degli studenti del polo scolastico Mattei, perché eseguiti a ridosso dell'inizio dell'anno scolastico, sono stati conclusi nella mattinata di martedì 6 settembre

«La nostra squadra di Amministratori, vuole caratterizzarsi per una dote specifica: la concretezza». È con queste parole che l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiorenzuola, Massimiliano Morganti, esprime soddisfazione da parte della giunta in merito ai tempi in cui è stata realizzata la rotatoria di viale Illica.

I lavori iniziati lo scorso 27 luglio e spesso criticati dai residenti e dalle famiglie degli studenti del polo scolastico Mattei, perché eseguiti a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, sono stati conclusi nella mattinata di martedì 6 settembre.

Promesse mantenute dunque dal sindaco Romeo Gandolfi, che proprio qualche giorni fa aveva annunciato la data del sei settembre come giorno di consegna dei lavori, da parte dell’impresa che ha lavorato in queste settimane.

«Ringrazio il sindaco Romeo Gandolfi – aggiunge l’assessore - che con la sua esperienza professionale non ha ascoltato "i direttori di cantiere esterni". Ringrazio l'Ufficio Tecnico tutto, che in un periodo delicato come quello estivo ha messo in campo capacità e disponibilità, anche con sacrifici personali a danno delle proprie ferie».

rotonda castellana viale illica fiorenzuola-3La strada riaperta in mattinata e completata con la segnaletica, consentirà ora un facile accesso agli studenti del campus  Mattei che a giorni faranno ritorno sui banchi di scuola e agli utenti del Centro per l’Impiego, situato proprio nell’area dell’polo scolastico di via Boiardi. Accesso facilitato non solo per gli automobilisti, ma anche per i pedoni che potranno usufruire di attraversamenti rialzati più sicuri. Inoltre la rotatoria con un diametro minore rispetto alla precedente costituita da newjersey, è stata realizzata con la parte esterna ribassata quasi ad altezza del manto stradale, il che non dovrebbe comportare difficoltà nella svolta degli autobus

«Un grazie va anche alla amministrazione precedente – conclude Morganti -, che ha individuato nel 2015 le risorse per quest'opera. Il grazie più grande però, va ai Fiorenzuolani che hanno avuto pazienza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta la rotonda di viale Illica. Morganti:«Concretezza è la dote della nostra squadra di Amministratori»

IlPiacenza è in caricamento