rotate-mobile
Provincia / Carpaneto Piacentino

«Centri estivi: eliminare il requisito Isee per i contributi»

Lo comunicano Patrizia De Micheli e Guido Naturani, consiglieri di “Noi di Carpaneto”: «Bene l’apertura al dialogo della giunta»

«Abbiamo proposto all’amministrazione di rivedere i contributi alle famiglie per i centri estivi, eliminando il vincolo legato all’Isee». Lo comunicano Patrizia De Micheli e Guido Naturani, consiglieri di “Noi di Carpaneto”, in merito alla comunicazione della giunta comunale di Carpaneto Piacentino. Il 18 maggio il sindaco Andrea Arfani aveva annunciato che il requisito per presentare richiesta di contributo per l’iscrizione ai centri estivi era legato all’attestazione Isee.

«L’assessore Silvia Rapaccioli – affermano De Micheli e Naturani – ha convocato le minoranze consiliari per spiegare la decisione e, dopo le svariate osservazioni avanzate dalle famiglie, ha chiesto il nostro parere a riguardo. Noi abbiamo proposto di rinnovare gli stessi requisiti dell’anno scorso, ovvero di destinare i fondi a tutte le famiglie, eliminando il tetto dell’Isee. Siamo convinti – dichiarano – che limitare i contributi all’attestazione Isee non aiuti le famiglie, già in difficoltà a causa del carovita. In quest’occasione, finalmente, le minoranze hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria idea. Auspichiamo che la nostra proposta venga accolta al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Centri estivi: eliminare il requisito Isee per i contributi»

IlPiacenza è in caricamento