rotate-mobile
Il 27 luglio / Bettola

Nuovo appuntamento con i Giovedì Bettolesi: Drag Queen, dj set, prodotti locali, cultura e giochi per bambini

Prevista anche la donazione di due defibrillatori da parte di Progetto Vita alla comunità bettolese

Nuovo appuntamento con i Giovedì Bettolesi che, complice la calura della pianura e la fresca brezza del Nure che scendendo dall’alta valle entra in piazza Cristoforo Colombo rinfrescando gli avventori, registrano un giovedì dopo l’altro sempre più affluenza. Sono circa 40 i banchi presenti tra hobbisti, creativi, collezionisti, alimentari biologici chilometro zero e tipici di altre regioni italiane.

L’appuntamento di questa settimana prevede anche un momento culturale di confronto sulla ricerca di progetti agricoli sostenibili che si terrà alla raccolta libraria presso la pesa pubblica, dal titolo "Erbe aromatiche e piante mellifere, un percorso nella biodiversità", dove interverranno le aziende agricole Alfarone di Roncolo Bosco di Groppallo e Modolo di Farini.

Nello stesso contesto il Progetto Vita Piacenza nella persona del responsabile di zona Giorgio Boiardi, provvederà alla donazione di due defibrillatori alla comunità bettolese che saranno poi installati presso la frazione di Roncovero, borgo appena a valle del paese e presso la caserma Carabinieri di Bettola.

La parte musicale questa settimana è rappresentata in piazza da Dj Set by Franchino, mentre in borgo Sant’Ambrogio sarà presente uno spettacolo di animazione e Drag Queen con la partecipazione del gruppo "Le Culotte" e a seguire musica.

Oltre ai ristoranti e alle pizzerie presenti in piazza ed in paese, ci sarà la possibilità di cenare presso i food truck presenti in piazza e in borgo Sant’Ambrogio che offriranno pasti e snack tipici, veloci e sfiziosi.

Sempre presente la parte ludica con gonfiabili e giochi per bambini e la gara di briscola davanti al santuario Beata Vergine della Quercia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con i Giovedì Bettolesi: Drag Queen, dj set, prodotti locali, cultura e giochi per bambini

IlPiacenza è in caricamento