rotate-mobile
La presentazione

Una foto al proprio commerciante di fiducia per promuovere i negozi del centro: il contest

L’iniziativa punta a «far emergere il valore del capitale umano in un contesto storico dove l’e-commerce sta creando una forte alternativa al commercio di vicinato»

Una foto al proprio commerciante di fiducia per promuovere i negozi del centro storico di Piacenza. A lanciare e presentare il contest – titolo “Al centro le persone” – il Comune di Piacenza, Confesercenti, Unione Commercianti, Cna, Iscom Group e Vita in centro a Piacenza.

Obiettivo, «promuovere la figura del commerciante dando visibilità e risalto alle persone e ai volti che animano i negozi del centro» e «far emergere il valore del capitale umano in un contesto storico dove l’e-commerce sta creando una forte alternativa al commercio di vicinato».

COME FUNZIONA - «I clienti - spiega il volantino del contest - che si recheranno nei negozi/locali aderenti potranno partecipare al contest semplicemente scattando una foto al proprio commerciante di fiducia accompagnata da una breve descrizione e inviandola al numero WhatsApp (342 5581788) indicando il loro nome, il nome del locale, quello del commerciante e il tag della loro profilo social (in modo da poterli taggare per generare più traffico social). La votazione ufficiale del contest partirà attraverso la pubblicazione simultanea di tutte le foto ricevute e durerà una settimana (dal 3 al 10 aprile 2023). Le foto che riceveranno più interazioni sui social (like, commenti, condivisioni) verranno premiate».

Gli esercenti potranno partecipare all’iniziativa aderendo gratuitamente entro il 13 marzo 2023 attraverso un modulo di iscrizione online. Gli iscritti verranno ricontattati per coordinare l’attività di promozione dell’iniziativa. Al termine del contest vinceranno i cinque autori degli scatti che riceveranno più interazioni sui social (like, commenti, condivisioni), i quali riceveranno un buono – da 150 a 50 euro -  da spendere nell’attività in cui è stata scattata la foto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una foto al proprio commerciante di fiducia per promuovere i negozi del centro: il contest

IlPiacenza è in caricamento