rotate-mobile
Arresto cardiaco in piscina

«Salvato grazie al tempestivo intervento con il defibrillatore, sta bene»

Sulla pagina Facebook di Progetto Vita la foto dell’equipe di cardiologia dell’ospedale di Piacenza con il 74enne colpito da un malore in piscina

Arresto cardiaco dopo l’allenamento: «Sta bene, salvato grazie al tempestivo intervento con il defibrillatore». In posa, con l’equipe di cardiologia dell’ospedale di Piacenza – dove si trova ricoverato – il 74enne colpito dal malore nella mattinata di oggi, mentre si trovava nella piscina di Vigolzone.

A lanciare l’allarme, attorno alle 10, alcune persone presenti nello spogliatoio della piscina, che hanno visto l’uomo accasciarsi a terra. Sul posto il 118, l’automedica e l’ambulanza della Pubblica di Ponte dell’Olio, mentre l’operatore della centrale operativa di Parma coordinava il personale dell’impianto sportivo nella pratica del massaggio cardiaco e nell’uso del defibrillatore presente nella struttura.

Un intervento fondamentale, sottolinea Progetto Vita Piacenza, nel post pubblicato sulla propria pagina Facebook per comunicare che il 74enne sta bene:«Colpito da arresto cardiaco dopo l’allenamento in piscina e salvato grazie al tempestivo intervento con il defibrillatore dell’assistente bagnante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Salvato grazie al tempestivo intervento con il defibrillatore, sta bene»

IlPiacenza è in caricamento