rotate-mobile
Domenica movimentata / Veggioletta

Dalle telecamere vede i ladri in azienda e chiama i carabinieri, arrestati

Due uomini sono stati fermati mentre cercavano di rubare le chiavi dei furgoni e le tessere di carburante di un'azienda alimentare alla Veggioletta. Recuperata anche un'auto rubata che stavano utilizzando

Dalle telecamere di videosorveglianza ha notato due persone che rovistavano nella sua azienda. Così ha chiamato i carabinieri che in poco tempo sono arrivati e li hanno arrestati. Pomeriggio movimentato, quello di domenica 25 settembre, alla Veggioletta.

Il titolare di un’azienda attiva nel settore alimentare ha segnalato al 112 che dalle telecamere di sorveglianza presenti in ditta notava, all’interno del locale adibito ad ufficio, due persone che stanno rovistando tutto. Sul posto la centrale ha inviato il Radiomobile e la pattuglia della Stazione Levante che hanno fermato le due persone, sprovviste di documenti. Erano muniti di grimaldelli, una cassetta metallica contenente le chiavi di alcuni veicoli in uso all’azienda e le tessere di carburante. Poco distante è stata trovata anche l’autovettura utilizzata dai due, risultata rubata pochi giorni prima a Pavia.

Entrambi sono stati portati in caserma dove sono stati identificati: i militari dell’Arma hanno accertato che uno dei due era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Genova, dovendo scontare una pena di due anni di reclusione per truffa in concorso commessa nel capoluogo Ligure nell’ottobre del 2017. Nella giornata di lunedì 26 settembre compariranno in tribunale per essere processati per direttissima. L’uomo che doveva già scontare una pena sarà invece accompagnato in carcere a Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle telecamere vede i ladri in azienda e chiama i carabinieri, arrestati

IlPiacenza è in caricamento