rotate-mobile
Cronaca Besurica / Strada Agazzana

"Assaporando s'impara", scuola al campus agroalimentare per gli studenti piacentini

"Assaporando s'impara" è l'iniziativa patrocinata e finanziata dalla Provincia che vedrà coinvolte per tre giorni 30 classi scolastiche del piacentino. Domani 11 ottobre l'inaugurazione del progetto presso il campus Agroalimentare Raineri-Marcora

Inaugurazione ufficiale domattina, 11 ottobre 2011, presso il Campus agroalimentare Raineri-Marcora di strada Agazzana, di “Assaporando s’impara”, iniziativa che si colloca all'interno dei progetti di educazione alimentare voluti dalla regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Piacenza.

PARTECIPANO TRENTA CLASSI - Saranno l’assessore provinciale Filippo Pozzi e la dirigente scolastica Teresa Andena a tagliare simbolicamente il nastro dell'edizione 2011, la sesta di "Assaporando s'impara", che coinvolgerà quest'anno durante tre giornate trenta classi scolastiche del piacentino. Gli studenti si ritroveranno a turno negli spazi del campus agroalimentare per affrontare, sotto l'esperta guida dei docenti dell'Istituto Agrario "Raineri", esperienze e laboratori interattivi incentrati sulla educazione alimentare. Le proposte didattiche di "Assaporando s'impara", saranno finalizzate a sviluppare nei ragazzi maggiore consapevolezza nel consumo degli alimenti e ad approfondire in particolare le conoscenze in merito ai prodotti tipici del territorio, alle loro peculiarità e ai metodi di produzione, anche nell'ottica di una generale rivalutazione dei valori e della cultura del mondo agricolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assaporando s'impara", scuola al campus agroalimentare per gli studenti piacentini

IlPiacenza è in caricamento