rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Distribuisce un volantino illegale contro i militari di "Strade sicure": sanzionato

Un giovane 22enne, F.D., residente a Piacenza, è stato sanzionato per «divulgazione di stampa clandestina» per aver messo in circolazione un volantino con pesanti critiche al governo e ai militari di "Strade sicure". Gli uomini della Digos, grazie a veloci indagini, hanno rintracciato il ragazzo. Le foto dello scritto, circolato in via Roma

volantino_4Un volantino in bianco e nero, con sottofondo un viso sofferente, dal titolo "Fuori i soldati dalla città!".

E' finito nei guai, per questo scritto, un piacentino 22enne residente a Piacenza, politicamente dell'area animalista, che è stato sanzionato - con un'ammenda di 102 euro - per «vendita, distribuzione, affissione abusiva di scritti e disegni», nel particolare di «divulgazione di stampa clandestina».

La notizia è stata divulgata in questura dal dirigente della Digos Massimo Bax questa mattina. Nel testo, sotto il titolo, s'inneggia al clima «oppressivo» in città creato dalle ordinanze comunali e dai militari presenti; s'invitano, poi, gli stessi soldati, a «rompere le righe e a casa!». Il volantino è stato distribuito nella zona di via Roma, in bar e locali pubblici.

Nel testo non c'è alcuna indicazione sul luogo di stampa e gli autori, ma solo un indirizzo e-mail. Gli uomini della Digos, con veloci indagini, hanno rintracciato il giovane anche grazie a una telecamera a circuito chiuso - con un'alta definizione d'immagine - di uno dei bar dove lo scritto di protesta (nelle foto) era stato distribuito. Il ragazzo, non appena contattato dai poliziotti, non ha potuto che ammettere il gesto.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distribuisce un volantino illegale contro i militari di "Strade sicure": sanzionato

IlPiacenza è in caricamento