rotate-mobile
Cronaca

Domenica a Groppo Arcelli la Festa di sant’Eustachio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Piozzano – (u.f.) La sagra patronale di Sant'Eustachio martire arriva a Groppo Arcelli, sui colli dell'Alta Valluretta, alle porte ormai dell'autunno. La festa si celebrerà questa domenica tutta al coperto, metà nella chiesetta, metà nel salone parrocchiale riscaldato dalla stufa a legna.

La parte religiosa vedrà la celebrazione di due messe officiate dal parroco don Enzo Nucca: una solenne al mattino alle 11,30; l'altra pomeridiana alle 16.

Nelle prime ore del pomeriggio comincerà la parte profana della giornata che continuerà fino alle prime ombre della sera: ai tavoli del salone si potrà scegliere, per uno spuntino o una merenda o anche per una cenetta campagnola, fra i piatti preparati dalle massaie della piccola frazione, ossia pisarei e fasò, picula ad caval, cotiche coi fagioli, cotechini, salame da cotta e torte casalinghe, le classiche crostate e quelle di patate, sia dolci che salate. Piatti e canti da gustare insieme ad una semplicità rusticana, fra buona compagnia e sana allegria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Groppo Arcelli la Festa di sant’Eustachio

IlPiacenza è in caricamento