rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fondazione, il 5 marzo inaugura la mostra dei bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 5 marzo alle ore 17 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano verrà inaugurata la mostra dei piccoli artisti dai 3 ai 5 anni delle Scuole dell’Infanzia che hanno aderito al Concorso dal tema: “I colori della vita”

Al Concorso promosso dalla Fondazione e organizzato dall’Ufficio Scuola della Diocesi in collaborazione con La Famiglia Piasinteina hanno aderito le Scuole dell’Infanzia di Piacenza e Provincia di Gragnano, “Immacolata” di Piacenza, Armani di Bobbio, “I.M. Torre” di Perino di Coli, “De Gasperi” di Piacenza, Vaiarini di Piacenza, “Clelia Pallavicino Fogliani” di Alseno, “L’arcobaleno” di Rottofreno, CastelsanGiovanni, “San Quintino” di Gossolengo, Santimento, “Don Milani” di  Cortemaggiore, Centovera, S. Giorgio, Podenzano, Morfasso, Carella, Don Minzoni di Piacenza, Vallera; “Besurica” di Piacenza, “San Vincenzo de Paoli”, “San Raimondo” di Piacenza, “Malvicini-Bozzini” di Ziano; “Peter Pan” di Pontenure e Lugagnano.

I bambini, aiutati dalle insegnanti, si sono espressi con disegni, plastici, elaborati artistici con materiali di riciclo liberando la loro fantasia e creatività. I  32 lavori resteranno esposti in Auditorium della Fondazione, nella Sala degli Stemmi, da lunedì 7 marzo a venerdì 11 marzo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

Sabato 12 marzo alle ore 16 invece saranno invitate le tre classi vincitrici alle quali andrà un premio che sarà di supporto all’attività scolastica. A tutte le scuole che hanno aderito un attestato di partecipazione e  un omaggio rivolto alle famiglie: un testo sul tema dell’educazione come supporto nel difficile compito dell’accompagnare i figli nel cammino della vita.

Il compito più difficile è sicuramente quello della Giuria, composta da Giovanni Marchioni Direttore dell’Ufficio Scuola, Danilo Anelli Presidente della Famiglia Piasinteina e Giorgio Milani noto pittore piacentino e consigliere della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che dovrà scegliere i vincitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione, il 5 marzo inaugura la mostra dei bambini

IlPiacenza è in caricamento