rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Sabato 7 giugno incontro degli ex allievi del seminario vescovile

Durante l’incontro sarà ricordato anche monsignor Celso Perini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Confermando una tradizione che ormai va indietro nel tempo, gli ex allievi del seminario vescovile di Piacenza si riuniscono sabato prossimo, 7 giugno, nella sede del Seminario vescovile in via Scalabrini 67, per la loro assemblea annuale e, nell’occasione, ricorderanno un loro insegnante del passato, ormai scomparso. Anche questa è una tradizione e quest’anno la scelta è caduta su  mons. Celso Perini, che è stato direttore spirituale dei seminaristi negli anni Cinquanta del secolo scorso. Nel suo servizio pastorale in diocesi il sacerdote è stato anche parroco della parrocchia cittadina di Sant’Antonino. A ricordarne la sua figura sarà don Igino Barani.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma: alle 10,30 accoglienza. Alle 11 commemorazione di mons. Celso Perini da parte di don Igino Barani nell’aula magna del seminario.  Alle 12 Santa Messa e alle 13 pranzo.
L’iniziativa è promossa dall’associazione degli ex-allievi del seminario presieduta dal dottor Ugo Gazzola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 7 giugno incontro degli ex allievi del seminario vescovile

IlPiacenza è in caricamento