Melaverde su Mediaset dedica una puntata ai prodotti piacentini

In questa puntata, con Edoardo Raspelli, le telecamere entreranno in un salumificio fra le province di Parma e Piacenza: il salumificio "Carlo Peveri", che si trova a Chiaravalle della Colomba, vicino ad Alseno. Ellen Hidding ci porterà, invece, alla scoperta di alcuni altri prodotti tipici della provincia di Piacenza

Un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici locali. La puntata di domenica 2 marzo di Melaverde condotta  da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, sarà dedicata interamente al piacentino. In questa puntata, con Edoardo Raspelli, le telecamere entreranno in un salumificio situato fra le province di Parma e Piacenza: il salumificio “Carlo Peveri”, che si trova a Chiaravalle della Colomba, vicino ad Alseno. Qui Raspelli ci farà conoscere i prodotti dalla lavorazione del suino: dal salame di suino nero alla mandòla, dalla gola al culatello con cotenna fino a tante altre prelibatezze. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ellen Hidding ci porterà, invece, alla scoperta di alcuni altri prodotti tipici della provincia di Piacenza. In particolare, la pasta fresca ripiena, antica tradizione emiliana e piacentina, che ancora oggi si ritrova in alcune preparazioni antiche, come i tortelli ripieni di ricotta e spinaci, gli anolini ripieni al brasato di carne oppure al formaggio e  i “pisarei”, gnocchetti di farina e pane secco grattugiato abbinati da sempre con i fagioli per il più rappresentativo tra i primi piatti del territorio: i “pisarei e fasö”. 
Ma Piacenza è anche una delle province del Nord Italia dove si produce la Dop italiana più venduta al mondo: il Grana Padano. L’azienda dove entreranno le telecamere di Melaverde, oltre a realizzare il classico Grana Padano, ne produce anche di biologico. La trasmissione di domenica 2 marzo,poi,sarà replicata, come sempre, il sabato successivo,sabato 8 marzo,dalle 10 circa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Furti nei magazzini della logistica piacentina, maxi blitz all'alba con quaranta arresti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento