Pontenure, due cittadini in bicicletta inseguono i ladri: arrestato un ragazzo di 20 anni

Due tentati furti a Pontenure nel pomeriggio del 2 luglio: due uomini sono riusciti a scappare dopo essere stati visti mentre scassinavano la porta di un garage. Poco dopo hanno tentato la stessa cosa in un appartamento, ma sono stati inseguiti da due cittadini in bicicletta che hanno chiamato i carabinieri

Da sinistra: il brigadiere Angelo Scirè, il capitano Filippo Lo Franco e il carabiniere Armando Passaretti

È successo ieri pomeriggio mercoledì 2 luglio a Pontenure, intorno alle 17.30: una donna chiama i carabinieri dopo aver visto due uomini che cercavano di forzare l’apertura del garage di una villa in via Pagani. Messi in fuga dalle sue urla, i due riescono a scappare a bordo di un auto. Poco dopo ci hanno riprovato in una casa lì vicino ma sono stati ancora scoperti e inseguiti da due cittadini in bicicletta: uno di loro è riuscito a scappare mentre l'altro è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Pontenure.

Pochi minuti dopo il primo tentato furto, infatti, è stata un altra telefonata di un vicino ad avvertire i carabinieri. Questa volta i ladri sono stati visti uscire da un appartamento con uno zaino in spalla e si sono dati alla fuga a piedi. Due cittadini a bordo della loro bicicletta li hanno inseguiti fino in via Capra, dove i due ladri si sono divisi e uno di loro è riuscito a fare perdere le tracce. Durante la fuga sono riusciti a gettare lo zaino, probabilmente rubato nell’appartamento. All’arrivo dei carabinieri, grazie alla collaborazione dei due a bordo della bicicletta, il ladro è stato fermato mentre cercava di entrare nel supermercato Conad di via Montale. Si tratta di un nomade italiano di 20 anni, residente nel vicino campo nomadi di Saliceto, ed è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso. Nelle prossime ore verrà processato per direttissima in Tribunale a Piacenza.

Potrebbe interessarti

  • Requisiti Reddito di cittadinanza, come fare domanda e quali regole rispettare

  • I trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura, anche durante le vacanze

  • Perché smettere di stirare? Vantaggi e consigli

  • Ricetta della sangria, consigli per un aperitivo estivo

I più letti della settimana

  • Migliaia di rotoballe divorate dalle fiamme nella notte, nel rogo muoiono anche alcuni bovini

  • Arrestata per omicidio a Ravenna, a Piacenza era già finita nei guai per stalking e resistenza

  • Omicidio in piadineria a Ravenna, la coppia è di Travo

  • Cade da una scala, muore operaio

  • Grave dopo la caduta dal secondo piano

  • Travolto in bici da un furgone, grave un bambino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento