rotate-mobile

Rapinata mentre preleva al bancomat, bandito arrestato dalla polizia

Indagini grazie al filmato del sistema di sorveglianza della banca

Un cittadino romeno di 30 anni circa è stato sottoposto ad una ordinanza di custodia in carcere per una rapina che aveva portato a segno presso uno sportello bancomat a Piacenza nel settembre 2023.
La misura è stata emessa dopo le indagini condotte dall’ufficio Volanti della questura di Piacenza. 
Nel settembre 2023 il rapinatore aveva aggredito una donna strattonandola immediatamente dopo che la stessa aveva inserito il codice pin del proprio Bancomat; nell’occasione l’uomo prelevava 1.500 euro e si dava alla fuga.
Le indagini delle volanti, consistite soprattutto nella visione delle immagini delle telecamere presenti sul luogo del delitto e delle telecamere di contesto e sviluppatesi poi nella comparazione del volto del rapinatore con i dati contenuti nei database della polizia, hanno permesso di individuare l’autore, già noto per reati analoghi.

La misura cautelare è stata eseguita in carcere, in quanto il rapinatore, nel frattempo, era già stato arrestato sempre per reati contro il patrimonio commessi in altre regioni d’Italia. Pochi giorni prima era stato sottoposto ad altra misura cautelare per un reato commesso con simili modalità in provincia di Torino appena prima della rapina consumata nel capoluogo piacentino. 

Video popolari

Rapinata mentre preleva al bancomat, bandito arrestato dalla polizia

IlPiacenza è in caricamento