rotate-mobile
Cronaca Cortemaggiore

Trafficante scovato in un casolare, ha un mandato di cattura europeo

I carabinieri di Cortemaggiore hanno scoperto, in un casolare in zona Pavullo, un pericoloso criminale indiano: Pal Devinder, di 32 anni. L'uomo ha un mandato di cattura europeo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di essere umani. Ora rischia vent'anni di carcere. Era nascosto presso un ignaro un connazionale

I carabinieri della stazione di Cortemaggiore hanno scoperto, in un casolare in zona Pavullo, un pericoloso crimiale indiano, Pal Devinder (nella foto), di 32 anni, colpito da un mandato di cattura europeo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di essere umani.

Le indagini sono state coordinate dal maresciallo Salvatore Cristiano, comandante della stazione di Cortemaggiore. Il 18 dicembre scorso, infatti, si viene a sapere che l'uomo si trova nella Bassa. Viene individuato, si seguono i suoi spostamenti. Si cerca di capire dove si possa nascondere.
  L'uomo era conosciuto e temuto dalla comunità indiana di Cortemaggiore. Rischia vent'anni  

Una volta trovata la dimora, i carabinieri decidono di fare irruzione. Devinder non oppone resistenza. In casa c'è una valigia che sarebbe presumibilmente servita per un altro spostamento durante la latitanza. Il nascondiglio è presso un connazionale, ignaro, tuttavia, dei suoi reati. Nella comunità indiana di Cortemaggiore, molto numerosa, il 32enne era conosciuto e, soprattutto, temuto.  

Il suo traffico d'immigrazione clandestina era in tramite con il Belgio. Per l'immissione illegale di una persona in Europa, si presume, chiedeva dai 3mila ai 4mila euro. Ora si trova alle Novate, ed è a disposizione del presidente della corte d'appello di Bologna per la successiva estradizione in Belgio. Rischia vent'anni di carcere. Ha anche precedenti per droga e furti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafficante scovato in un casolare, ha un mandato di cattura europeo

IlPiacenza è in caricamento