rotate-mobile
Economia

Corso Ifts - Formazione tecnica superiore: tecniche di organizzazione e gestione del cantiere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La Scuola Edile di Piacenza informa che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione tecnica superiore "Tecniche di Organizzazione e Gestione del Cantiere Edile - Patrimonio edilizio nuovo ed esistente: tecnologie e strategie per il retrofit del sistema edificio".
I contenuti principali del percorso sono: La sostenibilità ambientale in edilizia; Prestazioni energetiche; Analisi del progetto edile; Gli appalti pubblici e privati; Organizzazione, avvio, gestione e controllo lavori; Contabilità di cantiere; Sicurezza, qualità e tutela ambientale; Comunicazione Tecnica; Informatica; Inglese; Rapporto di lavoro e autoimpresa; sviluppo professionale.

La frequenza al percorso dà diritto alla certificazione di CFU presso l'Università degli studi di Parma nei corsi di Laurea in Ingegneria civile e ambientale e per le Lauree magistrali in Ingegneria Civile e Ingegneria per l'ambiente e il territorio. Vengono riconosciuti inoltre crediti formativi validi nei corsi per Coordinatore della Sicurezza e Certificatore Energetico.

Al corso possono iscriversi persone in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, nonché persone in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, e anche coloro che non sono in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. Verrà data priorità ai giovani disoccupati.

Il corso, di 800 ore (560 di aula e 240 di stage in impresa), è finanziato dalla regione Emilia Romagna nell'ambito della Rete Politecnica ed è completamente gratuito. Iscrizioni entro il 21 di ottobre.

Per informazioni rivolgersi all'Ente Scuola Edile di Piacenza, in via Caorsana 127, scrivere a direzione@scuolaedilepiacenza.it, oppure telefonare al n° 0523-606159

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Ifts - Formazione tecnica superiore: tecniche di organizzazione e gestione del cantiere

IlPiacenza è in caricamento