rotate-mobile
Economia

Il commercio elettronico parla piacentino, ma vende in tutto il mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

GEDI ONLINE la soluzione ecommerce, 100% italiana - o meglio piacentina - rivolta alle piccole medie imprese, terrà testa ai colossi europei esponendo per la prima volta al Netcomm Forum: l'evento più significativo per l'ecommerce e la trasformazione digitale in Italia. Due giorni di esposizione in cui DRG Systems - questo il nome dell'impresa con sede a Gariga di Podenzano - avrà l'occasione unica di fare conoscere a livello nazionale e internazionale le potenzialità tecnologiche di GEDI ONLINE e le professionalità della filiera digitale che hanno contribuito al suo sviluppo. Nata nel 2001 dal progetto di due ingegneri laureati al Politecnico di Milano, DRG Systems è oggi una realtà dinamica in cui oltre 20 professionisti collaborano per portare innovazione e tecnologia all'interno delle PMI. Partendo dall'analisi di processi reali in aziende reali, DRG Systems affianca i propri clienti in tutte le fasi di realizzazione di un nuovo punto vendita online o di restyling di uno esistente: dall'analisi preliminare del contesto commerciale all'assistenza post vendita, senza dimenticare comunicazione e promozione. Quando si parla di made in Italy, pensare solo alle grandi case di moda, ai marchi del lusso, ai più tradizionali prodotti alimentari non rende giustizia ai settori meno "glamour", in cui, però, il tricolore è riuscito a sviluppare capacità professionali che non hanno nulla da invidiare a quelle dei concorrenti europei. È questo il caso del commercio elettronico, in cui la bianco-rossa DRG Systems si propone come partner unico in grado di guidare con successo le aziende all'interno della dimensione ecommerce, grazie ad un'unica soluzione semplice e a misura di budget. Diverse realtà aziendali hanno già scelto DRG per affrontare il cambiamento, perché in grado di aiutarle a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal commercio elettronico: non è infatti sufficiente essere presenti online per rendere questo canale efficace, se non si ha alle spalle una strategia in grado di integrare esigenze commerciali e comunicative. Per maggiori informazioni DRG Systems vi aspetta dal 10 all'11 maggio al MiCo di Milano, stand E27, e al sito https://www.gedionline.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commercio elettronico parla piacentino, ma vende in tutto il mondo

IlPiacenza è in caricamento