rotate-mobile
Economia

Nuovo seminario per le imprese: imparare a gestire al meglio i controlli fiscali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Riprende l’attività informativa e seminariale organizzata dallo Sportello Genesi della Camera di commercio.

Il prossimo appuntamento, in programma per il 16 e 17 settembre, vuole aiutare a comprendere meglio i controlli fiscali. Le imprese, sotto la guida dell’avvocato Domenico Albanese, potranno approfondire lo Statuto del contribuente, verificare quali sono le diverse tipologie di ispezione, sviluppare la capacità di identificare le soluzioni più appropriate nell’affrontare un controllo fiscale o una notifica di atti fiscali.

Tra le tante facce della Pubblica Amministrazione, quella del fisco rappresenta sicuramente una delle meno amate dagli italiani. L’Ente camerale intende con questa iniziativa offrire alle imprese, in particolar modo quelle medie e piccole, l’opportunità di conoscere meglio la materia e quindi potersi muovere in modo più consapevole.

Il seminario –della durata di 16 ore- si svolgerà presso la sede della Camera di commercio (sala corsi).

L’inizio delle lezioni è alle 8,45, il termine è fissato alle 17,30 (prevista una pausa pranzo tra le 13 e le 13,45).

La partecipazione alle due giornate è gratuita ma è necessario iscriversi per consentire una buona organizzazione. La scheda di iscrizione è disponibile sul sito della Camera di commercio (www.pc.camcom.it). Il materiale didattico verrà distribuito solo ai partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo seminario per le imprese: imparare a gestire al meglio i controlli fiscali

IlPiacenza è in caricamento