rotate-mobile
Economia Via Emilia Parmense

Dalla Regione 11 milioni di euro per il Tecnopolo piacentino

Visita ai laboratori Musp (macchine utensili) e Leap (energia) dell'assessore regionale alle Attività produttive Muzzarelli. Piacenza entrerà nel circuito dei Tecnopoli regionali con un contributo di 11 milioni

Piacenza entrerà nel circuito dei Tecnopoli regionali. Sono stati stanziati dalla Regione, infatti, più di 7 milioni di euro (più 4 da altri fondi) per i laboratori di sofisticazione tecnologica Musp (macchine utensili) e Leap (energia) per il triennio 2010-2012 di Cattolica e Politecnico. Ieri ha effettuato una visita istituzionale l'assessore regionale alle Attività produttive Giancarlo Muzzarelli.

Sono di oltre 200 milioni di euro gli investimenti fatti dalla Regione per sostenere i Tecnopoli emiliano-romagnoli. L'assessore Muzzarelli è stato accompagnato nella sua visita dai responsabili delle sedi piacentine di Cattolica (Mauro Balordi) e Politecnico (Renzo Marchesi) e dal sindaco Roberto Reggi, che ha ribadito come "investire nella ricerca" sia "l'unico modo per uscire dalla crisi". "Il Comune ha investito oltre 4 milioni di euro nei due laboratori e nel progetto, e continuerà a credere in questa iniziativa", ha rilevato il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 11 milioni di euro per il Tecnopolo piacentino

IlPiacenza è in caricamento