rotate-mobile
Eventi

La festa in Piazza apre l'estate di Pecorara

Giochi e divertimento per l'ottava edizione di Pecorara in Piazza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si risveglia l'Alta Valtidone dai torpori dell'inverno e, come ormai tradizione, Pecorara lo fa con la sua festa in piazza, tra giochi e divertimento. L'ottava edizione consecutiva di "Pecorara in Piazza", manifestazione promossa dall'Amministrazione comunale con l'organizzazione della locale Pro Loco e dell'Agenzia Omnia Eventi, è andata in scena domenica scorsa, riproponendo momenti di convivialità, sport e spensieratezza che hanno richiamato nel centro del paese anche molte persone da fuori comune.

Dopo il mercatino di hobbisti e artigiani che ha animato le vie del borgo in mattinata, l'attenzione si è spostata sugli attesi tornei di calciobalilla e briscola, due passatempi che si sono trasformati ben presto in adrenaliniche sfide. 
Grazie alla presenza de LaCalciobalilla Sport di Brescello, squadra più volte titolata a livello nazionale, si è dato così il via alla terza edizione del Torneo di Calciobalilla Alta Valtidone, che ha richiamato combattivi sfidanti anche da Bobbio e Pianello. Ad avere la meglio, però, sono stati i locali Stefano Navati e Paolo Cai, trionfatori dopo un duro girone all'italiana e le fasi finali ad eliminazione diretta.

Come il calciobalilla, anche la seconda edizione del torneo di briscola, che è andato in scena in contemporanea, ha visto iscritti di tutte le età, regalando momenti di gioco e piacevole passatempo.
A concludere la manifestazione, il tradizionale momento conviviale offerto dalla locale Pro Loco con l'arrivederci ai prossimi imminenti appuntamenti dell'estate pecorarese.

«Abbiamo voluto questa manifestazione 8 anni fa - ha sottolineato il Sindaco Franco Albertini - per festeggiare la piazza completamente ristrutturata e allo stesso tempo per salutare insieme l'inizio dell'estate. Ogni anno, bambini, giovani e meno giovani, hanno la possibilità di ritrovarsi qui e passare insieme momenti di spensieratezza e di gioco sano. Agli abitanti di Pecorara, e a tutti, auguro una serena estate».

Tornei calciobalilla e briscola-2

StefanoNavati_PaoloCai vincitori calciobalilla-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa in Piazza apre l'estate di Pecorara

IlPiacenza è in caricamento