San Giuseppe, domenica bancarelle e giostre in via Campagna

In occasione della ricorrenza di San Giuseppe, la via si riempirà di commercianti e giostre per bambini con la manifestazione "Mercanti di qualità". Cambia la viabilità per il corretto svolgimento dell'evento

Sarà un fine settimana in festa, quello per gli abitanti di via Campagna. In occasione della ricorrenza di San Giuseppe, domenica 18 marzo, dalle 8 alle 19.30 si svolgerà la manifestazione “Mercanti di qualità”, con la presenza di bancarelle e giostre per i bambini. «Questa festa, che da sempre racchiude pagine di storia cittadina, contribuisce a rivitalizzare anche questa suggestiva cornice del centro, a maggior ragione in un momento in cui la Basilica di Santa Maria di Campagna si trova ad ospitare un evento importante come la Salita al Pordenone», spiega l’assessore al Commercio Paolo Mancioppi.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Mercanti di qualità di Piacenza e provincia” con Unione Commercianti e Fiva, è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione dalle ore 6 di venerdì 16 marzo fino alle 2 del mattino di lunedì 19, in Cantone San Nazzaro sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, salvo per i mezzi di servizio all’installazione delle giostre. Dalle ore 6 di domenica 18 fino alle 2 del mattino di lunedì 19, nel tratto di via Campagna tra via San Bartolomeo e Cantone del Cristo sarà vietata la circolazione, fatta eccezione per residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto privati. Contestualmente, sarà revocato il senso unico di marcia nei tratti di via Astorri e via San Sepolcro compresi tra via Ghittoni e via Campagna. Varrà per tutti, negli stessi tratti di via Campagna, via Astorri e via San Sepolcro, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. Anche i mezzi del trasporto pubblico, domenica 18 marzo, saranno deviati su percorsi alternativi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda l’ospedale Guglielmo da Saliceto, nella giornata di domenica sarà interdetto al traffico soltanto l’accesso accanto alla chiesa di San Giuseppe: i mezzi pubblici e privati autorizzati, diretti in quest’area dell’ospedale, potranno accedervi e uscire unicamente da via Taverna, utilizzando Cantone del Cristo. Rimarrà invece aperto e fruibile senza  alcuna limitazione il parcheggio pubblico del Polichirurgico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mio marito è stato un dono per la mia vita»

  • Provincia in lutto, se ne è andata Roberta Solari

  • Covid-19, a Piacenza continuano a calare decessi e contagi

  • Coronavirus e decessi, i numeri non tornano: se le vittime fossero molte di più?

  • Contagi in drastico calo a Piacenza: il 7 aprile 17, ieri erano 44

  • Coronavirus, contagiati anche venti minori piacentini

Torna su
IlPiacenza è in caricamento