Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 novembre

Tanti appuntamenti teatrali in questo fine settimana: il celebre Musical "Sister Act" al Politeama, lo spettacolo "Urlando Furiosa" al Teatro Open Space 360°, la piéce dialettale al President, lo show d'improvvisazione al Teatro Trieste, la commedia brillante "Spiriti d'amore" al Duse di Cortemaggiore...e altri ancora. Imperdibili anche i concerti, tra cui quello al Conservatorio Nicolini, che festeggia in musica l'inizio del nuovo anno accademico

1. La compagnia I Viaggiattori torna a Piacenza a grande richiesta per le ultime due imperdibili repliche del musical “Sister Act”. Appuntamento sabato alle ore 21 e domenica alle ore 15.30 sempre al Teatro Politeama  con band dal vivo, testi e musica in italiano (traduzione a cura di Franco Travaglio) e la regia di Dario Caldini.

2. Acqua dalla luna. Eventi al Femminile propone domenica alle 18.30 presso Teatro Open Space 360° la presentazione con reading letterario de "In questa terra bassa e piatta", romanzo di Elena Uber. A seguire aperitivo con l'autrice e proiezione della mostra fotografica ideata da Giovanna Palladini “Il coraggio è delle donne”.

3. Terzo appuntamento al Duse di Cortemaggiore sabato sera per la stagione teatrale magiostrina con un graditissimo ritorno; infatti sarà di scena la compagnia Al Bacio di Milano (già protagonista nella passata edizione) che proporrà la commedia brillante Spiriti d'amore, un concentrato di comicità, azione…ed un po’ di musica!

4. Proseguono gli appuntamenti della mostra evento L'ultimo albero che propone alla città un ricco calendario di eventi dedicati ai segreti della natura, ai cambiamenti climatici e alle responsabilità dell’uomo, tra arte, storia e scienza. Domenica alle ore 16 la Galleria Alberoni propone Natura Incisa, una visita guidata speciale per condurre il pubblico alla scoperta degli alberi raffigurati, incisi oppure stampati nelle pagine dei più antichi e preziosi libri dell’immenso Fondo librario alberoniano

5. Urlando Furiosa è il secondo spettacolo nell'ambito della 1° Rassegna di Teatro e Circo Contemporaneo "Rido Sogno e Volo", organizzata da Manicomics. in programma venerdì alle 21 presso Teatro Open Space 360°, si tratta di uno spettacolo che che gioca con l’immaginario dell’epica e ci presenta una 'eroina al contrario', piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà. 

6. Venerdì sera, presso la sala dei concerti del Conservatorio Nicolini andrà in scena il concerto per l'inaugurazione dell'anno accademico 2019/2020. Ad ingresso gratuito, vedrà sul palco l'Orchestra del Conservatorio Nicolini diretta dal Maestro Domenico Tondo.

7. Sabato sera al Milestone vi aspetta un concerto da festival con Bruno Chevillon, Michele Rabbia e Régis Huby. In arte Codex 3, presentano "Remniscenze", il loro ultimo album.

Codex3-3

8. Sabato dalle ore 18.00  gli Amici della Lirica hanno organizzato un incontro di approfondimento dal titolo I segreti di Tosca...in attesa della prima alla Scala ed un concerto lirico  presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

9. Prosegue la rassegna Matinées del Nicolini, concerti della domenica mattina a partecipazione libera e gratuita. In programma domenica alle 10.30 brani di Franz Schubert, Johannes Brahms, Claude Debussy e Maurice Ravel con Dorella Sarlo al pianoforte

10. Ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si celebra il 25 novembre di ogni anno. Già nel fine settimana a Piacenza tante iniziative per ricordare questo importante appuntamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento