rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 novembre

Ritornano nel cuore della città gli Ambulanti di Forte dei Marmi mentre a Castel San Giovanni esplode tutta la dolcezza del cioccolato e a Ponte dell'Olio si diffondono i Sapori del Borgo. Fiorenzuola si prepara intanto ad un tuffo nel Risorgimento sulle tracce di Umberto I

6. Domenica si tiene a Ponte dell'Olio la XX edizione della Rassegna enogastronomica di prodotti tipici I Sapori del Borgouna tra le fiere agro-alimentari più importanti della provincia di Piacenza.

sapori-11

7. Si terrà domenica a Fiorenzuola il nuovo evento L'Italia s'è desta - Il soggiorno di Umberto I a Fiorenzuola nell'apice del Risorgimento, alla scoperta del Palazzo Bertamini Lucca e dele memorie risorgimentali di Fiorenzuola.

italia-3

8. Si intitola Il dovere della Festa. I Farnese e gli effimeri barocchi a Parma, Piacenza e Roma (1628-1750), l’incontro in programma venerdì alle 17.30 a Palazzo Farnese, dove con l’ausilio di proiezioni video saranno illustrate le spettacolari architetture realizzate sotto l’egida della dinastia

9. Si rinnova l’appuntamento con Piacenza Antiquaria: come ogni secondo sabato del mese, anche il 10 novembre piazzetta Plebiscito ospiterà, dalle 9 alle 19, l’iniziativa promossa da Anspi Domus in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si avrà quindi l’opportunità di curiosare tra gli stand che propongono antiquariato di qualità e manufatti artigianali.

10. Sarà la Compagnia Traattori ad inaugurare la Rassegna dialettale al Teatro President, organizzata dalla Famiglia Piasinteina con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano. In scena sabato sera Mi piace il dialetto, il primo spettacolo di improvvisazione completamente in dialetto piacentino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 novembre

IlPiacenza è in caricamento