rotate-mobile
Politica

Frane, Foti (Pdl) e Polledri (LN): "Bruschini ha perso un'occasione per star zitto"

Emergenza frane, polemica dei parlamentari di centrodestra con l'assessore regionale Bruschini, critico nei confronti del governo: "Poteva tacere, firmata l'ordinanza per i 5 milioni alla Provincia". "Nell'incontro con Bertolaso del 21 gennaio - continuano -, la Regione era l'unica assente"

Da sinistra, Foti e Polledri
«Siamo dispiaciuti di rinviare al mittente l'invito dell’assessore Bruschini a unirci alla Regione nel richiedere al governo adeguati fondi per l'emergenza frane. Essendoci, infatti, interessati della questione più e meglio dell'assessore regionale, sappiamo che da una settimana il presidente Berlusconi ha firmato l'ordinanza che assegna a tal fine 5 milioni di euro alla Provincia di Piacenza».

Lo annunciano i deputati piacentini di centrodestra Massimo Polledri (LN) e Tommaso Foti (Pdl), replicando alle parole del componente di giunta di via Aldo Moro Marioluigi Bruschini - alle quali si era aggiunto il segretario provinciale del Pd, Paolo Botti -, oggi critico nei confronti della gestione governativa dell’emergenza frane. «E' pur vero – commentano i due parlamentari – che la sinistra ormai da anni vive e opera al di fuori della realtà, tuttavia non avremmo mai pensato di assistere a un intervento così maldestro e così fuori tempo come quello pronunciato dall'assessore Bruschini».
 
«Consigliamo ai locali esponenti della sinistra di cambiare disco - aggiungono Polledri e Foti - atteso che ogni volta che partono per suonare finiscono, infatti, suonati. E' stato così per il ponte provvisorio sul Po costruito a tempo di record una volta che il cantiere è stato dissequestrato. E' così per i fondi per le frane che vengono erogati quarantacinque giorni dopo il formale impegno assunto da Bertolaso nell'incontro dello scorso 21 gennaio con i parlamentari piacentini, il presidente della Provincia e una delegazione dei sindaci dei territori interessati, assente la Regione Emilia Romagna».

«A Bruschini - concludono i deputati - diciamo soltanto che, nell'inutile polemica che ha voluto scatenare, ha perso un'altra occasione per tacere»
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane, Foti (Pdl) e Polledri (LN): "Bruschini ha perso un'occasione per star zitto"

IlPiacenza è in caricamento