rotate-mobile
Politica

«Mercato coperto nelle scuderie, quello di piazza Casali abbattuto per i parcheggi»

Il sindaco Tarasconi a Roma per discutere con il Ministero della Difesa: «Ho trovato disponibilità per proseguire questa strada»

Il sindaco Katia Tarasconi nella giornata di ieri è stata a Roma per incontrare la task force per la valorizzazione degli immobili del Ministero della Difesa. «Abbiamo parlato – fa sapere il sindaco sui suoi social - del futuro delle aree militari di Piacenza. Un tema cruciale per la nostra comunità ed è per questo che ho voluto andare di persona all’inizio del mio mandato. Ci tengo a dire che sono soddisfatta. Il lavoro da fare è davvero tanto, perché certe situazioni sono in stallo da anni, ma sono soddisfatta».

Diversi i temi sul tavolo. «Abbiamo parlato della Pertite – prosegue Tarasconi - e del parco che tutti vorremmo veder sorgere in quell’area, mettendo sul tavolo le questioni che ancora sono da affrontare. Abbiamo parlato di piazza Casali che coinvolge i commercianti del mercato coperto. È un tema a cui tengo molto e ho proposto di valutare la possibilità che le attività commerciali vengano trasferite nell’ex scuderia militare della caserma Nicolai, che si trova proprio in piazza Casali e consentirebbe ai commercianti di rimanere dove hanno sempre lavorato. Inoltre questa soluzione consentirebbe di abbattere il mercato coperto, ricavando posti auto e dando una visibilità finalmente adeguata all’ex Chiesa del Carmine. È solo un’ipotesi ma ho trovato persone ben disposte e faremo il possibile per proseguire su questa strada».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mercato coperto nelle scuderie, quello di piazza Casali abbattuto per i parcheggi»

IlPiacenza è in caricamento