rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'intervento in aula

Soresi: «Troppi piccioni in città, sanzioni a chi offre a loro da mangiare»

La capogruppo Fd’I: «Centro storico imbrattato, rischiamo malattie. Da aggiornare l’ordinanza del 1999». E poi segnala lo spaccio di droga sotto Palazzo Mercanti

«La presenza massiccia dei piccioni a Piacenza inizia a diventare un problema». Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha riportato la questione - in passato già affrontata - in aula.  «Imbrattano marciapiedi, strade, palazzi. Si rischiano malattie, molti cittadini mi segnalano che hanno trovato zecche da piccione nei loro appartamenti. Il nostro centro storico ha una conformazione favorevole alla loro presenza, anche perché molti cittadini offrono a loro cibo nelle piazze, in particolare alla domenica. L’ordinanza di divieto di cibo è del 1999, spero che l’Amministrazione applichi sanzioni, ritoccando la vecchia ordinanza».

In un’altra comunicazione la consigliera, che ha incassato la solidarietà di tutta l’Amministrazione Tarasconi e di tutto il Consiglio per l’ennesimo attacco di hackeraggio subito su Facebook (con il suo profilo è stata persino pubblicata la foto dell’esponente di Fratelli d’Italia con uno dei figli, a testa in giù), ha segnalato un altro problema. «C’è un giro di spaccio di droga sotto gli uffici del Comune, a Palazzo Mercanti. Davanti ai bagni pubblici ho visto personalmente, nei giorni scorsi, lo scambio diretto tra spacciatore e acquirente. Chiedo di intensificare i controlli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soresi: «Troppi piccioni in città, sanzioni a chi offre a loro da mangiare»

IlPiacenza è in caricamento