rotate-mobile
Politica

Tagliaferri (Fdi): «Risolvere i problemi ai cartellini dei dipendenti Ausl»

L'interrogazione del consigliere regionale a Bologna

Risolvere i problemi nella gestione del proprio "cartellino" dei lavoratori della Ausl di Piacenza. A chiederlo, in un'interrogazione, è il consigliere Giancarlo Tagliaferri (Fdi) che ricorda come «i dipendenti Ausl di Piacenza, riscontrano difficoltà, da ottobre 2022, nella gestione del proprio cartellino: ai dipendenti è stata data una comunicazione alquanto superficiale circa la migrazione dei dati da un sistema informatico testato nel tempo ad un altro di nuova generazione in tutte le Ausl Ospedaliere dell’Emilia Romagna. Il manuale di gestione documentale riservato al personale è completamente privo di linee guida che possano aiutare alla gestione del proprio cartellino».

«Il nuovo badge presenta solo le timbrature e le richieste di permessi e ferie e non ha in memoria lo storico inoltre non calcola le rimanenze. In sintesi, le richieste vengono inserite ma quelle degli ultimi giorni non risultano neppure approvate, quindi i lavoratori si assentano senza formale autorizzazione, i permessi non vengono considerati dal sistema e restano in bianco tutti i campi dei calcoli, come pure il riepilogo dei dati mensili».

Da qui l'atto ispettivo per chiedere all'amministrazione regionale «di attivarsi con urgenza per trovare soluzioni immediate al problema che vede coinvolto il personale Ausl di Piacenza e monitorare che ciò non accada anche in altre Ausl dell’Emilia-Romagna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliaferri (Fdi): «Risolvere i problemi ai cartellini dei dipendenti Ausl»

IlPiacenza è in caricamento