rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Bees ko nell'anticipo, ora tocca alla Bakery

I biancorossi di coach Salvemini al PalaTerme contro Montecatini

Dopo una settimana di lavoro, la Bakery Piacenza è pronta a scendere in campo per un impegno ostico contro la Gema Montecatini. Al PalaTerme (domenica ore 18) i biancorossi sono alla ricerca del successo che possa interrompere a tre la striscia di sconfitte consecutive. Tra le fila dei termali ci sono ben tre ex di turno, ovvero coach Marco Del Re e le ali Lorenzo Passoni e Kirill Korsunov, oltre all'infortunato Simone Angelucci. La squadra di Giorgio Salvemini sa perfettamente che per riuscire nell’obiettivo del ritorno alla vittoria non può prescindere dal giocare con determinazione e senza alcuna paura. «Siamo concentrati su ciò che dobbiamo fare - dichiara capitan Mattia Mastroianni -, e sappiamo che in questo campionato si alterneranno tanti alti e bassi. Ad ogni allenamento lavoriamo su quello che è necessario per il nostro percorso. Nell’ultima settimana le cose ci potevano andare meglio, e invece ci sono andate peggio, ma verrà il momento in cui raccoglieremo i frutti del nostro lavoro. A Montecatini sarà un’altra partita dura, dalla grande intensità, proprio come ogni gara di questo campionato. Quando giochiamo con intensità siamo consapevoli che possiamo vincere così come perdere, ma non possiamo fare a meno della giusta aggressività. Mi aspetto una bella partita e faremo di tutto per portare a casa il risultato anche se impegnati fuori casa. La Gema è una squadra di buon valore, sono dinamici, abbastanza giovani pur avendo giocatori di esperienza, ma dobbiamo fare la nostra prestazione. Insomma, più che concentrarci sugli avversari dobbiamo essere bravi a focalizzarci su noi stessi».

Anticipo per i Fiorenzuola Bees impegnati sul parquet di Omegna, dove reggono solo per un tempo agli avversari. I gialloblù chiudono avanto il primo quarto, e pur subendo tanto nel pitturato, vanno al riposo lungo con sole cinque lunghezze da recuperare. Nella ripresa Omegna stravince il terzo periodo con un parziale di 29-14 che le permette di arrivare a toccare i venti punti di vantaggio. L'ultima frazione serve solo per le statistiche e l'archivio storico, con Omegna che vince con merito concedendo anche spazio ai suoi ragazzi del vivaio. Un successo arrivato pur rinunciando a Riccardo Chinellato, ala ex Bakery, temporaneamente escluso dal gruppo squadra. Il giocatore si sta infatti allenando singolarmente, seguito dal preparatore atletico e dal vice allenatore, al seguito della decisione concordata all’unanimità dopo quanto successo durante il timeout di due match orsono.

Paffoni Omegna-Fiorenzuola Bees 88-69

Parziali: 16-18; 39-34; 68-48.

Omegna: Picarelli 8, Maulini, Coltro 3, Bucelli, Fomba, Balanzoni 13, Solaroli 7, Torgano 10, Baldassarre 17, Puppieni ne, Kosic 19, Fazioli 11. All. Ducarello.

Fiorenzuola: Bottioni 2, Venturoli 12, Giacchè 5, Bettiolo, Biorac 2, Seck 9, Preti 12, Gaye, Sabic 7, Ricci 14, Re 1, Voltolini 5. All. Dalmonte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bees ko nell'anticipo, ora tocca alla Bakery

IlPiacenza è in caricamento