rotate-mobile
Calcio

Continua la corsa salvezza: nel mirino la Pergo di Abbate

Il Fiorenzuola di Tabbiani vince a Trento dopo una partita ben gestita

Trento-Fiorenzuola 0-2

Trento: Russo, Obaretin, Ferri, Anastasia, Di Cosmo, Giannotti, Sangalli, Frosinini, Barison, Spalluto, Italeng. A disp. Pozzer, Di Giorgio, Trainotti, Cappelletti, Pasquato, Terrani, Vaglica, Satriano, Puletto, Caccavo, Brevi, Vitturini. All. Moll Moll.

Fiorenzuola: Sorzi, Maffei, Potop, Cremonesi, Sussi, Di Gesù, Oneto, Mora, D’Amico, Ceravolo, Morello. A disp. Bertozzi, Roteglia, Gentile, Nelli, Gonzi, Alberti, Di Quinzio, Bocic, Seck, Popovic, Brogni, Musatti, Reali, Anelli. All. Tabbiani.

Reti: 65' Di Gesù (F), 94' Seck (F).

Grazie ai legni fortunati, risultati salvati

Il Fiorenzuola si presenta a Trento per il match del monday night al termine del calciomercato che ha rivoluzionato la formazione rossonera di mister Tabbiani. Salutati sul gong Guadagno, Beretta, Silvestro e Oddi, sono arrivati in Val d'Arda Bertozzi, Reali, Popovic e Bočić. Ma veniamo alla cronaca dell'impegno odierno, che ha visto un Fiorenzuola molto attivo nei primi 45'. Diverse le occasioni per passare in vantaggio, rispetto agli avversari che hanno giocato in maniera sicuramente più ruvida. Ceravolo prima e Di Gesù dopo sfiorano la rete, ma all'intervallo si arriva col punteggio bloccato sullo 0-0. Il secondo tempo inizia con l'ingenuità di Italeng. L'attaccante del Trento, già ammonito, sposta la palla con la mano e rimedia il secondo giallo lasciando la propria squadra in dieci uomini dopo soli 2' dalla ripresa delle ostilità. Con la superiorità numerica, continua la pressione dei rossoneri. Ceravolo viene murato, la conclusione di D'Amico è di poco fuori misura. Allo scoccare del 65' è di Di Gesù il tiro vincente, che complice una deviazione batte il portiere e porta in vantaggio la squadra di Tabbiani. Seppur fortunosa, la rete del Fiorenzuola è più che meritata. Il Trento prova a spingersi in avanti alla ricerca del pari, ma Sorzi viene poco impegnato e in pieno recupero Seck chiude la pratica. Fiorenzuola che sale a 22 punti, aggancia il Novara e stacca la Pro Sesto penultima, ma soprattutto mette nel mirino proprio il Trento e la Pergolettese dell'ex Piacenza Matteo Abbate che sono a 27 punti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la corsa salvezza: nel mirino la Pergo di Abbate

IlPiacenza è in caricamento