rotate-mobile
Calcio

Poche occasioni e ripresa in dieci: ko con l'Arzignano

Il Fiorenzuola di Tabbiani perde l'importante match per la salvezza

Arzignano-Fiorenzuola 3-0

Arzignano: Pigozzi, Casini, Lakti, Bordo, Menabò, Gemignani, Barba, Davi, Boffelli, Milillo, Parigi. A disp. Boseggia, Botti, Bernardi, El Hilali, Lunghi, Zanon, Antoniazzi, Centis, Baretta, Faggioli, Campesan, Mattioli. All. Bentivoglio.

Fiorenzuola: Sorzi, Brogni, Reali, Cremonesi, Sussi, Nelli, Oneto, Mora, D’Amico, Ceravolo, Morello. A disp. Bertozzi, Roteglia, Gentile, Maffei, Binelli, Alberti, Bocic, Seck, Popovic, Musatti, Di Gesù, Anelli. All. Tabbiani.

Rete: 66' Menabò (A), 70' e 91' Lakti (A).

Derby con vista playoff, Mastroianni: «Vogliamo la nostra rivincita»

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani fa visita all'Arzignano in una gara fondamentale per la corsa salvezza. I rossoneri ritrovano nell'undici titolare sia Cremonesi al centro della difesa che Ceravolo perno del tridente offensivo. La posta in palio è altissima, e infatti le squadre quasi non si scoprono forse anche per paura di rischiare. In un primo tempo avaro di occasioni, cerca di scuotere gli ospiti proprio Ceravolo, il cui colpo di testa non trova però lo specchio della porta. L'Arzignano replica con la conclusione dalla distanza di Barba che ugualmente non impensierisce Sorzi. E così sul punteggio di 0-0 le squadre vanno al riposo. Dopo l'intervallo la gara si mette in salita per il Fiorenzuola, che rimane in dieci a causa del secondo cartellino giallo mostrato a Reali. Tabbiani è così costretto a ridisegnare la sua squadra, senza però rinunciare ad offendere con un attacco più di peso con l'ingresso di Alberti insieme a Ceravolo. La rete di Menabò cambia la situazione, mentre il raddoppio di Lakti pochi minuti dopo è una doccia fredda. Tabbiani senza nulla da perdere tenta il tutto per tutto buttando nella mischia anche Bocic. Il Fiorenzuola non riesce comunque a rendersi pericoloso e ancora Lakti fisse il punteggio finale sul 3-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poche occasioni e ripresa in dieci: ko con l'Arzignano

IlPiacenza è in caricamento