rotate-mobile
Verso il voto / Caorso

Caorso, Roberta Battaglia si candida per il terzo mandato: «Opere da completare e servizi da portare avanti»

L’attuale sindaco nuovamente in corsa alle prossime elezioni comunali con la lista civica sostenuta da Forza Italia e Lega: «Coalizione confermata, stiamo parlando anche alle altre forze del centrodestra»

Caorso ha la prima candidatura alla carica di sindaco per le elezioni comunali del prossimo 8 e 9 giugno: arriva da Roberta Battaglia, che scende in campo per il terzo mandato consecutivo alla guida del comune della bassa piacentina.

«Mi era stato chiesto di ricandidarmi soprattutto dalle persone che sono state vicino a noi in questi anni – spiega - e ho deciso di accettare. Ci ho pensato un attimo, perché comunque è un impegno sicuramente importante, che coinvolge anche a livello familiare. Ho fatto le mie riflessioni e ho deciso poi di accettare, visto che abbiamo anche diverse cose da portare a termine».

Battaglia, classe 1966, professione insegnante della scuola primaria, ai tempi delle due giunte guidate da Fabio Callori ha rivestito l’incarico di assessore ai servizi sociali e per due anni di vicesindaco. Nel maggio 2014 l’elezione a prima cittadina di Caorso, riconfermata cinque anni dopo, nella tornata elettorale del 2019. Per il terzo mandato si presenta nuovamente con la lista civica “Caorso con Battaglia sindaco”, sostenuta da Forza Italia e Lega.

«La lista è la stessa, appoggiata da civici e centrodestra. Sicuramente la coalizione è quella precedente, perché ci sono persone che si ripresentano. Adesso stiamo comunque lavorando per completare la lista e poi presentarla. Stiamo parlando anche con le altre forze del centrodestra e con civici che vogliono mettersi in gioco nell’amministrazione del proprio comune».

«Lo scorso mandato è stato piuttosto complicato e un po' particolare, considerato il discorso Covid, che ci ha bloccato su alcune attività» sottolinea. «Abbiamo delle opere da completare e sicuramente dobbiamo portare avanti una serie di servizi che abbiamo già iniziato e che vogliamo migliorare, soprattutto a livello di cittadinanza e famiglie, su cui abbiamo sempre investito in modo particolare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorso, Roberta Battaglia si candida per il terzo mandato: «Opere da completare e servizi da portare avanti»

IlPiacenza è in caricamento