Unione Commercianti e Garcom alla “Salita al Pordenone"

Sono sempre più frequenti e numerosi i gruppi organizzati che effettuano visite guidate per ammirare da vicino gli affreschi della cupola di Santa Maria di Campagna, grazie alla “Salita al Pordenone” organizzata dalla Banca di Piacenza

Scolaresche, club di servizio, sodalizi culturali e associazioni di categoria. Sono sempre più frequenti e numerosi i gruppi organizzati che effettuano visite guidate per ammirare da vicino gli affreschi della cupola di Santa Maria di Campagna, grazie alla “Salita al Pordenone” organizzata dalla Banca di Piacenza. L’ultimo gruppo, in ordine di tempo, salito in quota fino ai piedi della cupola percorrendo l’antico “camminamento degli artisti”, ha visto protagonisti i componenti della Giunta dell’Unione Commercianti di Piacenza. Accompagnato dal presidente provinciale dell’associazione di categoria, Raffaele Chiappa, e dal direttore Giovanni Struzzola, il gruppo è stato accolto dal presidente del Consiglio di amministrazione del popolare Istituto di credito piacentino, Giuseppe Nenna, e dal direttore generale Mario Crosta che, oltre a fare “gli onori di casa”, hanno accompagnato i componenti di Giunta dell’Unione Commercianti lungo il percorso artistico che si snoda tra il coro e le navate della basilica, prima dell’ascesa verso la cupola. «Un importante progetto culturale - hanno commentato Chiappa e Struzzola - che, grazie alla lungimiranza della Banca di Piacenza, si configura anche come straordinario strumento di promozione territoriale per far conoscere, oltre i confini provinciali, non solo Santa Maria di Campagna ma anche le tante bellezze artistiche e storiche della nostra città».

La visita del Consiglio direttivo della Garcom

Visita alla basilica di S.Maria di Campagna con “Salita al Pordenone” anche per il Consiglio direttivo della Garcom, la Cooperativa di Garanzia fra Commercianti che da anni collabora con la nostra Banca per garantire investimenti economici a favore dello sviluppo non solo del commercio ma anche del mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa. Guidata dal presidente Giovanni Ronchini, dal vicepresidente Claudio Magnelli e dal direttore Simona Cavalli, la delegazione della Garcom è stata accolta e accompagnata nella visita guidata dal presidente del Consiglio di amministrazione della Banca, Giuseppe Nenna. 

Potrebbe interessarti

  • I 5 cani più intelligenti del mondo

  • Prurito dopo la doccia: allergie e possibili motivazioni

  • Perché smettere di stirare? Vantaggi e consigli

  • Come tenere lontano i parassiti dagli animali domestici

I più letti della settimana

  • I 5 cani più intelligenti del mondo

  • Grave dopo la caduta dal secondo piano

  • Scontro in curva tra una moto e un furgone: feriti due giovani

  • Tre chili e mezzo di cocaina purissima nell'armadio: «Ecco la droga per la movida piacentina»

  • Travolto da un'auto sulla Castellana, gravissimo un ciclista

  • Sbalzati dalla moto: due feriti, uno è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento