Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

Proseguono in provincia le sagre tipicamente autunnali mentre in città si festeggiano all'Arena Daturi i fedeli amici a quattro zampe. Per gli amanti dell'arte ci sono l'iniziativa "Ludovico Carracci a Piacenza" e in via straordinaria l'apertura di Palazzo Rota Pisaroni e della Salita al Pordenone e poi...si fa festa domenica nel Quartiere Roma e al Centro Commerciale Gotico con Luciano Spinelli, per la gioia dei suoi giovani fans

6. Una famiglia composta da cinque personaggi, tra conflitti e impossibilità di esprimersi con affetto. A metterla in scena Il Mulino di Amleto nello spettacolo Senza Famiglia, in programma al Teatro Filodrammatici  venerdì sera nel cartellone del Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena”Appuntamento Off sabato dalle ore 18 al Teatro Gioia con La notte delle figure, presentazioni finali degli allievi di Animateria - Corso di formazione per operatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura.

7. Sabato sera grande inaugurazione targata "Athena Live Club": il circolo di Ponte dell'Olio apre la nuova stagione con Ma Noi No - Nomadi Tribute Band. Appuntamento anche la sera successiva con Orchestra Biro&Birilli.per Lascia l'ultimo ballo per me,  la consueta serata danzante della domenica.

liscio1-3

8. Sabato sera prende il via la XIV stagione del Milestone Jazz Club. L’onore dell’inaugurazione è affidato al progetto Mingus Portrait, frutto dell’estro del maestro del contrabbasso Attilio Zanchi affiancato da Gianni Azzali ai sax e flauto, Massimo Colombo al pianoforte e Tommy Bradascio alla batteria.

9. Notte delle lanterne a Palazzo Farnese: sabato dalle 19 alle 23 suggestiva proposta dell'Unione Buddhista Italiana. I messaggi scritti nelle lanterne si moltipicheranno nella luce. Con la partecipazione del Maestro Zen Tetsughen Serra e del Lama tibetano Ghesce Lobsang Tenkyong.

10. DEEgustazioni Piacentine; Raduno Citroen DS domenica in Piazza Cavalli. Il raduno per eccellenza dedicato al buon cibo e ai motori non poteva che far tappa in Emilia ed in particolare a Piacenza per godere del non plus ultra della gastronomia locale e visitare il bellissimo centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assassinato Rocco Bramante, il boss dei nomadi di Caorso. Rappresaglia sinti: «Presto vendetta»

  • «Me l'hanno ammazzato davanti agli occhi. Rocco era un angelo: mai rubato neanche una caramella»

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Bidella arrestata per aver rapinato una collega a scuola

  • Matteo Salvini il 14 gennaio a Piacenza tutto il giorno: ecco le tappe in provincia e in città

Torna su
IlPiacenza è in caricamento