rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Il teatro dei piccoli, presentata la nuova stagione

Il Teatro Gioco Vita ha presentato il cartellone della stagione 2009/2010. Viaggi avventurosi e scoperte scientifiche, storie di bambini, giocattoli e animali, racconti di amicizia, la vita del circo, i miti e gli eroi dell’antica Grecia. E ancora, Gianni Rodari, Lindgren e Selma Lagerlöf, fino ai classici come Emilio Salgari e Charles Dickens

Ci saranno le avventure di viaggio, la vita del circo, i miti e gli eroi dell'antica Grecia. Ma anche i grandi classici come Rodari, Dickens, Lidgren e Lagerlöf. Sarà un anno molto ricco per il teatro dedicato ai più piccini. È stato infatti presentato il cartellone della stagione 2009/2010 del Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito del programma “InFormazione Teatrale”.

Compie trent’anni “Salt’in banco”, la Rassegna di Teatro Scuola proposta dal Teatro Stabile di Innovazione diretto da Diego Maj con il Comune di Piacenza – Assessorato alla Cultura e la Provincia di Piacenza – Assessorato al Sistema Scolastico e della Formazione: spettacoli, ma anche laboratori, incontri e laboratori da novembre a maggio.

La rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà”, alla sua XIV edizione, organizzata da Teatro Gioco Vita con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, vede in cartellone spettacoli da novembre ad aprile.

Le Stagioni di Teatro Ragazzi si svolgono con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Dipartimento dello Spettacolo e della Regione Emilia Romagna e il patrocinio dell’Unicef.

Primo spettacolo, domenica 22 novembre. Le prenotazioni saranno attive a partire dal 22 ottobre. Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, tel. 0523.315578 – fax 0523.338428; scuola@teatrogiocovita.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro dei piccoli, presentata la nuova stagione

IlPiacenza è in caricamento