rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Libri piacentini

Libri piacentini

A cura di Renato Passerini

“Maria Maddalena il cammino della rosa”

La nostra sezione Cultura, curata dal giornalista Renato Passerini, dedica questo spazio alla segnalazione e recensione di libri piacentini. Ne entrano a far parte le opere che trattano argomenti riguardanti la nostra provincia: geografici, storici, ambientali, economici, urbanistici, folcloristici, ecc.; a queste si aggiungono i libri di autori piacentini, per nascita o per adozione e i cataloghi delle esposizioni allestite sul territorio provinciale e i racconti degli amici lettori

"MARIA MADDALENA IL CAMMINO DELLA ROSA"

Dalla ferita del tradimento al dono dell’amore eterno

Autore Anna Fermi

Editore Anna Fermi

Formato cm 14x20

Pagine 464

Anno edizione 2022

Prezzo di copertina euro 16,50

Immagine di copertina: Adriano Buldrini, Tappeto di Dio, olio su tela 2007

L’edizione del libro è stata sostenuta dalla Campagna di crowdfunding chiusa al raggiungimento della copertura del costo di stampa. Essendo autoprodotto al momento il libro può essere acquistato sul sitowww.annafermi.it e a Piacenza alla libreria Romagnosi.

“Maria Maddalena – Il cammino della rosa” è il nuovo libro di Anna Fermi, un volume che racconta un segmento di vita vissuta nella forza della connessione alle forze spirituali del Cielo e della Terra, con l’incontro tra l’energia maschile dell’Arcangelo Michele e l’energia femminile di Maria Maddalena. Forze che operano per risvegliare la coscienza dell’Unione, la Spada dell’Arcangelo Michele e il Profumo della Rosa di Myriam di Magdala si uniscono, “affinché i nostri talenti e doni, alimentati dalla Luce e dall’Amore, siamo manifestazione del Cristo al servizio del Suo Sogno di Amore e Pace”.

LA SINOSSI

Quante volte, nel corso di una vita, pensiamo che tutto sia finito? La vita è piena di momenti difficili, sulle prime apparentemente insuperabili. Alcuni percorsi sono più sereni di altri o per contro davvero accidentati, ma c'è forse un'esistenza che non meriti di essere vissuta? Non siamo forse costantemente circondati da nuove opportunità, dai boccioli di gioie possibili (se davvero desiderate)?

Il cammino della rosa è anche questo, la testimonianza di una rinascita. La sua natura è triplice: diario intimo, resoconto di un viaggio fisico e spirituale, nonché un incontro profondo con Maria Maddalena, l'arcangelo Michele e altri angeli.

Il percorso qui raccontato è in un certo senso obbligato, poiché riprende la cosiddetta Linea della Spada

dell'arcangelo Michele - Monte Carmelo, isola di Symi, Monte s. Angelo, Sacra di Val Susa, Mont St. Michel, Mont S. Michael e isole Skelling - per concludersi a St. Baume, in Provenza, dove si racconta che Myriam di Magdala trascorse i suoi ultimi anni di vita.

Senza scudi, e con l'intensità che la contraddistingue, «la ragazza degli angeli» Anna Fermi ripercorre le tappe di questa sua esperienza, intrapresa in seguito a una chiamata, per giungere insieme al lettore a una legge divina mai abbastanza ribadita: “Guarire è riconoscere chi siamo al di là della ferita e arrivare a ritrovare dentro di noi l’unione all’amore desiderato”.

L’AUTRICE. Anna Fermi.  Laureata in filosofia all’Università Cattolica di Milano, ha frequentato il master per operatori della moda al DAMS di Bologna.  Ha lavorato tre anni per Max Mara, per poi occuparsi di marketing editoriale a Mediaset, diventando assistente capostruttura e poi autrice di programmi televisivi. Ha ideato le tre serie del programma "Angeli" di Rete 4, condotto da Marco Liorni, e una rubrica ispirata ai libri di John Gray intitolata "Marte e Venere". Ha collaborato come giornalista a “Confidenze” e “Vera”.

Il suo primo libro, “Vivere con gli angeli” (Armenia), è stato un bestseller. Ha poi pubblicato altri cinque titoli di successo sul tema della guida e dei doni degli angeli.

- Quali gli obiettivi degli incontri e seminari sui temi legati all’angelologia che tiene in tutt’Italia?

I corsi sono nati come risposta al desiderio dei miei lettori di conoscere gli angeli, di imparare a dialogare con l'angelo per imparare ad essere felici conoscendo o riconoscendo sé stessi. Successivamente (in seguito all'incontro con Maria Maddalena nel mio viaggio) ho creato l'ACCADEMIA ANGELICA PER OPERATORI ANGELICI COCREATORI DI PACE con lo scopo di imparare a guarire la ferita, il conflitto interiore per Essere strumenti della Sua Pace. Sviluppare una coscienza di pace.

- La sua scelta di vivere a Piacenza?

Ho scelto di tornare a vivere a Piacenza da ormai quattro anni perché sentivo il bisogno di ritrovare le mie radici, fare la pace con le mie radici e perché sentivo il bisogno di una città tranquilla. Sono contenta di essere ritornata e ogni giorno la scopro più bella.

- Una anticipazione sulla sua prossima attività letteraria o professionale?

In questo momento mi sto impegnando a promuovere il libro e il mio intento è quello di dedicarmi ad insegnare con nuovi corsi-incontri il Cammino della rosa.

Si parla di

“Maria Maddalena il cammino della rosa”

IlPiacenza è in caricamento