rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Let's go shopping

Let's go shopping

A cura di Nadia Crystall Personal Shopper & Style Consultant

La donna primavera

La gamma cromatica perfetta per una donna Primavera è fatta di tonalità chiare, calde e luminose; tieni presente che il sottofondo cromatico per eccellenza di questa tipologia è il giallo che si ritrova in tutte le nuances a te più adatte. Energia, forza, vitalità caratterizzano la tua palette di riferimento

Hai seguito i miei consigli per iniziare ad identificare i tuoi colori amici ovvero i tuoi colori di stileQuali colori, secondo te, valorizzano il tuo sguardo e mettono in risalto il tuo viso?
Se prediligi i colori chiari e scintillanti sei una donna Primavera o Sole, la categoria più “brillante”!
La tua carnagione è color avorio, pesca o beige dorato o con una tendenza alle lentiggini, la tua capigliatura spazia dal biondo granoturco, e mai cenere, al castano chiaro dorato passando per il rame, i tuoi occhi sono di un nocciola molto luminoso o verdi con pagliuzze dorate nell’iride e la sclera non è quasi mai bianco candido ma lievemente giallastra. 

Foto 2 Visi Primavera-2

La gamma cromatica perfetta per una donna Primavera è fatta di tonalità chiare, calde e luminose; tieni presente che il sottofondo cromatico per eccellenza di questa tipologia è il giallo che si ritrova in tutte le nuances a te più adatte.
Energia, forza, vitalità caratterizzano la tua palette di riferimento.
Eccola!

Foto 3 palette Primavera-2

Arancio: mandarino, albicocca, salmone, pesca, terracotta
Azzurro: cielo, scuro, verde, celeste acqua
Beige: chiaro e scuro, crema
Bianco: tenue
Blu: cobalto, turchese
Giallo: brillante, oro, calendula
Grigio: sasso, bruno
Marrone: cammello, caffè, dorato, cuoio
Rosa: cipria, corallo, intenso
Rosso: lacca, vermiglio
Verde: pastello, lime, mela, cachi, oliva, ottanio brillante
Viola: petunia, pervinca

Dai spazio quindi ai colori più vivaci che sono amicissimi del tuo guardaroba perfetto, cerca, per contro, di evitare le tinte troppo scure (a partire dal nero) e troppo fredde o quelle pallide e polverose che negano la luce al tuo sguardo e ti possono far apparire triste e stanca.
Tassativamente proibito il bianco sparato e in genere tutte le tinte contraddistinte da un sottotono blu.
Ho selezionato per te qualche outfit visto sulle passerelle PE 2014 da cui puoi trarre spunto; le tinte sono vivaci, allegre e particolarmente adatte alla donna solare Primavera.

Foto 4 Sfilate PE 2014-2
(Fonte immagine Vogue.it)

Ora hai qualche strumento in più per valutare tutti i capi che possiedi e fare scelte raggianti e stilose nei tuoi prossimi acquisti!
Puoi lasciare un commento descrivendo un tuo look adatto alla donna primavera da suggerire alle altre lettrici o se hai dubbi scrivimi a info@nadiacrystall.com, sarò lieta di aiutarti nel percorso verso una conoscenza più approfondita dei tuoi colori amici.

Si parla di

La donna primavera

IlPiacenza è in caricamento