rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Storie a quattro zampe

Storie a quattro zampe

A cura di Canile di Piacenza

«Sono rimasto solo dopo che il mio padrone è andato in ospedale. Chi mi vuole adottare?»

Sono un cagnetto nero e rossiccio di quasi 13 anni e mi chiamo Alex Nerino. Sono abbastanza piccolo e ho il pelo un po' lungo sulla schiena. Mi sono deciso solo ora a scrivere qualcosa da quando sono arrivato qui in canile, circa due mesi fa. Prima avevo un compagno, un uomo gentile con cui sono stato fin da quando ero piccolo, ma un giorno lui è dovuto andare in ospedale e qualcuno mi ha portato qui. Da allora non l'ho più rivisto, però mi manca sempre, ogni giorno, anche se qui ho conosciuto altri amici amorevoli che mi portano a fare delle belle passeggiate e mi fanno un po' di coccole, ma soffro comunque la solitudine.
Vorrei tanto che qualcuno venisse a prendermi, spero ancora di trovare un vero compagno e una casa in cui poter vivere per sempre.
Io sono un vecchietto ma ho tanto da offrire e non chiedo molto. Sono molto buono, intelligente, saggio e socievole, vado d'accordo con gli altri cani e anche con i gatti.
Ho qualche problemino di salute dovuto all'età ma, grazie alle terapie che sto facendo e al giusto cibo, è tutto sotto controllo. I volontari che mi vogliono così bene sono disposti ad aiutare chi mi vorrà adottare sostenendo interamente le spese necessarie alle mie cure.
Chissà se fuori di qui ci sarà qualcuno che vorrà prendersi cura di me... qualcuno dal cuore grande che mi vorrà bene.... un angelo.

alex nerino canile 00-2

Si parla di

«Sono rimasto solo dopo che il mio padrone è andato in ospedale. Chi mi vuole adottare?»

IlPiacenza è in caricamento