rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Viale dei Patrioti

Fugge dall'incidente e finge il furto dell'auto, denunciato un 30enne

A volte si fa davvero di tutto per evitare le sanzioni previste dal Codice della Strada. E' il caso di un 30enne piacentino che ha denunciato il finto furto della sua auto. Risultato? La Municipale l'ha denunciato per simulazione di reato

A volte si fa davvero di tutto per evitare le sanzioni previste dal Codice della strada. E’ il caso di un trentenne piacentino, residente a Piacenza che ha denunciato il finto furto della sua auto. Risultato? Gli agenti della Polizia Municipale l’hanno denunciato, a loro volta, per simulazione di reato.

Questi i fatti. Nello scorso mese di luglio, una pattuglia della Polizia Municipale interveniva in viale Patrioti per la segnalazione di un incidente stradale che aveva coinvolto alcuni veicoli in sosta senza occupanti.

Arrivati, trovavano il veicolo che aveva causato l’incidente, un autovettura Alfa Romeo, abbandonata in mezzo alla strada, senza chiavi e il conducente si era dato alla fuga facendo perdere ogni traccia. Poi, la mattina seguente, dagli accertamenti effettuati risultava che il proprietario aveva sporto denuncia di furto dell’ Alfa, presso una stazione dei Carabinieri di Piacenza.

La Polizia Municipale ha dunque convocato il proprietario del veicolo, per essere ascoltato, ma la ricostruzione dei fatti fornita, in alcune parti lacunosa, oltre che l’accertamento di determinati indizi sul veicolo non convincevano, pertanto veniva avviata l’attività investigativa della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale per ristabilire la veridicità dei fatti accaduti.

Dopo circa due mesi di articolate indagini, risultava che l’auto, dichiarata rubata, in realtà era il tentativo maldestro del conducente-proprietario per sottrarsi all’identificazione dello stesso che dopo il sinistro si era dato alla fuga. Il piacentino, di anni 30, è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Piacenza per simulazione di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dall'incidente e finge il furto dell'auto, denunciato un 30enne

IlPiacenza è in caricamento