menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Piacenza incontro con Regione e pubbliche amministrazioni sul tema delle concessioni

Si terrà martedì 10 novembre a Piacenza, dalle ore 15.00, presso la sede dell’Unione Commercianti di Piacenza – Strada Bobbiese n. 2 - il Seminario di FIVA Confcommercio “Il commercio su area pubblica verso il 2017. Nuove concessioni: sfide ed opportunità per il settore”

Si terrà martedì 10 novembre a Piacenza, dalle ore 15.00, presso la sede dell’Unione Commercianti di Piacenza – Strada Bobbiese n. 2 - il Seminario di FIVA Confcommercio “Il commercio su area pubblica verso il 2017. Nuove concessioni: sfide ed opportunità per il settore”.

L’incontro, promosso da FIVA Confcommercio Emilia Romagnain collaborazione con FIVA edUnione Commercianti Piacenza, è il terzo appuntamento realizzatosul territorio regionale, nel corso del 2015, nell’ambito di un progetto di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche del rinnovo delle concessioni su area pubblica, patrocinato dallaFIVA Nazionale.

Il Seminario, che vede il coinvolgimento della Regione Emilia Romagna, si rivolge non solo agli operatori e ai funzionari del sistema FIVA dell’area interessata, ma anche alle Pubbliche Amministrazioni del territorio, e ha l’obiettivo di fare chiarezza rispetto all’applicazione delle norme per la riassegnazione delle concessioni del commercio su area pubblica, per arrivare preparati all’appuntamento del 2017.

Obiettivo dell’incontro è proseguire il percorso di confronto con gli operatori già avviato sul territorio regionale, in collaborazione con i vari livelli del sistema FIVA, per accompagnare la categoria in questa delicata fase di passaggio, e al tempo stesso coinvolgere nel confronto gli Enti locali per definire al meglio i contesti operativi.

Dopo i saluti introduttivi di Alfredo Parietti, Presidente dell’Unione Commercianti di Piacenza e l’introduzione ai lavori a cura di Maurizio Fumi, Presidente FIVA Confcommercio Piacenza, seguiranno gli interventi tecnici di Armando ZelliSegretario Generale di FIVA Nazionale e di Marco Borioni Referente del Commercio su area pubblica presso il Servizio Commercio, Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione Emilia-Romagna. Concluderà i lavori della giornata Alverio Andreoli, Presidente di FIVA Confcommercio Emilia Romagna e Vice Presidente di FIVA Nazionale.

Nel corso del Seminario sarà lasciato spazio alle domande dei partecipanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento