Accese le luminarie, Dosi: «Venite a trascorrere il Natale in centro»

Commercianti e associazioni di categoria davanti a palazzo Mercanti per l'appuntamento che ha dato il via al periodo natalizio

«Piacentini venite a trascorrere il Natale in centro». E’ l’appello che ha fatto il sindaco Paolo Dosi parlando in piazza Cavalli, davanti a palazzo Mercanti, per l’evento che ha ufficialmente dato il via al periodo natalizio del 2016: l’accensione delle luminarie. Presenti i rappresentati delle associazioni dei commercianti e di categoria, con l’assessore al Commercio Giorgia Buscarini. Contornati di bambini, al termine del conto alla rovescia hanno pigiato il fatidico bottone rosso che ha fatto illuminare la tradizionale stella cometa di migliaia di luci a led che sovrasta la piazza principale di Piacenza.
«Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito a ravvivare con luci e manifestazioni il centro storico, per animare la nostra città - ha detto il sindaco - Ci aspettiamo in questo mese che ci separa da Natale che tanta gente venga in piazza, non solo per gli acquisti nei negozi ma anche per animare, come merita, la nostra città». 
Le luci natalizie sono state accese - novità di quest’anno - anche lungo tutto viale Risorgimento, attorcigliate agli alberi: «Piacenza una ville lumiere» hanno esclamato.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzino finisce in Po, un passante si butta e lo salva appena in tempo

  • Schianto sulla strada della Mottaziana, gravi due giovani

  • «Il mito della Lancia Delta non passerà mai di moda»

  • Ricoverato uomo affetto da meningococco , l'Asl: «Per chi è entrato in contatto serve la profilassi»

  • Nella notte fatti saltare due bancomat in pochi minuti, commando in fuga

  • Con l'auto d'epoca contro un palo della luce

Torna su
IlPiacenza è in caricamento