rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Accese le luminarie, Dosi: «Venite a trascorrere il Natale in centro»

Commercianti e associazioni di categoria davanti a palazzo Mercanti per l'appuntamento che ha dato il via al periodo natalizio

«Piacentini venite a trascorrere il Natale in centro». E’ l’appello che ha fatto il sindaco Paolo Dosi parlando in piazza Cavalli, davanti a palazzo Mercanti, per l’evento che ha ufficialmente dato il via al periodo natalizio del 2016: l’accensione delle luminarie. Presenti i rappresentati delle associazioni dei commercianti e di categoria, con l’assessore al Commercio Giorgia Buscarini. Contornati di bambini, al termine del conto alla rovescia hanno pigiato il fatidico bottone rosso che ha fatto illuminare la tradizionale stella cometa di migliaia di luci a led che sovrasta la piazza principale di Piacenza.
«Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito a ravvivare con luci e manifestazioni il centro storico, per animare la nostra città - ha detto il sindaco - Ci aspettiamo in questo mese che ci separa da Natale che tanta gente venga in piazza, non solo per gli acquisti nei negozi ma anche per animare, come merita, la nostra città». 
Le luci natalizie sono state accese - novità di quest’anno - anche lungo tutto viale Risorgimento, attorcigliate agli alberi: «Piacenza una ville lumiere» hanno esclamato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accese le luminarie, Dosi: «Venite a trascorrere il Natale in centro»

IlPiacenza è in caricamento