menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Castelli del Piacentino

Castelli del Piacentino

Al circolo "Il Carroccio" si parla dei castelli del Piacentino: appuntamento il 10 febbraio

Il documentario offre una panoramica di architettura, bellezze artistiche, vicende familiari e storia dei castelli di Bobbio, Castell'Arquato, Gropparello, Paderna, Rivalta, Rocca d'Olgisio, San Pietro in Cerro, Sarmato e Vigoleno

I "Castelli del Piacentino. Custodi di storia e bellezza". La meritoria ultima "fatica" del Cineclub Piacenza "Giulio Cattivelli" realizzata da una troupe composta da Renato Bersani, Bruno Agosti, Adele Marenghi e Luciano Narducci, con il montaggio di Bersani e Gigi Ruzzenenti, l'apporto di Silvano Tinelli e le voci narranti di Giovanni Palisto, Rosemary Metzer e Michael Larsen, sarà protagonista mercoledì 10 febbraio alle 21 della serata al Circolo Il Carroccio. La proiezione sarà commentata da Sandro Ballerini, dal presidente del Cineclub Giuseppe Curallo e dal regista del film Renato Bersani.

Il documentario, aperto dalla sinossi in video dell'architetto Marcello Spigaroli, offre un'esauriente panoramica di architettura, bellezze artistiche, vicende familiari e storia dei castelli di Bobbio, Castell'Arquato, Gropparello, Paderna, Rivalta, Rocca d'Olgisio, San Pietro in Cerro, Sarmato e Vigoleno. La serata è aperta a tutta la cittadinanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento