rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Allarme rapine in città, due donne affrontate in casa da una coppia di banditi

Due i casi sui quali stanno indagando carabinieri e polizia. Due donne rapinate da una coppia di stranieri - probabilmente nordafricani - che hanno fatto irruzione nelle loro abitazioni. L’episodio più grave è avvenuto la sera dell'11 giugno in via Farnesiana

C’è stata una escalation di aggressioni in abitazione nelle ultime ore in città. Due i casi sui quali stanno indagando carabinieri e polizia. Due donne rapinate da una coppia di stranieri - probabilmente nordafricani - che hanno fatto irruzione nelle loro abitazioni. L’episodio più grave è avvenuto la sera dell'11 giugno in via Farnesiana, dove una ragazza brasiliana di 32 anni è stata minacciata con un coltello da due rapinatori che poi le hanno svaligiato la casa. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza. Stando al racconto della vittima un individuo è entrato in casa sua con la scusa di una prestazione sessuale. All’improvviso ha però estratto un coltello e, puntandoglielo alla gola, ha fatto entrare il complice, anche lui nordafricano, il quale ha rovistato ovunque, mentre lei era tenuta ferma con la lama alla gola. I due rapinatori se ne sono poi andati dopo averle portato via computer, oggetti preziosi, telefono cellulare e altro ancora. Sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri del Radiomobile che hanno avviato le indagini.

Nel pomeriggio dello stesso giorno una donna piacentina di 71 anni aveva vissuto momenti di terrore, quando ha sorpreso in casa due individui - molto probabilmente gli stessi - che erano riusciti a penetrare nell’abitazione di via Morazzone attraverso la porta finestra del soggiorno al primo piano. Uno dei due l’ha bloccata e le ha strappato una catena dal collo, mentre il complice ha cercato in giro per casa altri oggetti di valore. Quando i due malviventi se ne sono andati, la 71enne ha subito avvertito il 113 e sul posto è intervenuta una volante per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rapine in città, due donne affrontate in casa da una coppia di banditi

IlPiacenza è in caricamento