rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Cantone del Cristo

Furto in ospedale, i ladri rubano un'ambulanza al pronto soccorso

Misterioso furto nella notte: qualcuno ha fatto sparire un Fiat Ducato - provvisto di livrea del 118 e lampeggianti blu, ma privo di attrezzatura sanitaria - che era stato dismesso e ceduto alla cooperativa che si occupa dei trasporti interni

I ladri rubano davvero di tutto. Pare proprio che stanotte, all’ospedale di Piacenza, abbiano portato via un’ambulanza. Si tratta di un mezzo sanitario in uso fino a qualche tempo fa al servizio di emergenza sanitaria, e che era stata poi dismessa e ceduta gratuitamente al servizio di trasporti interni dell’ospedale gestito da Cidas. Il mezzo, un Fiat Ducato, avrebbe tuttavia ancora conservato la livrea del 118 con le scritte e i colori istituzionali, oltre che con i lampeggianti blu esterni. Fortunatamente però il mezzo non era più dotato delle costose attrezzature di bordo, ma soltanto di una barella.

Ad accorgesti che l’ambulanza era sparita sono stati, nella notte, gli addetti della Cidas che - dopo le opportune verifiche per capire se magari fosse stata dimenticata altrove - alla fine questa mattina hanno sporto la denuncia di furto alla polizia.

Il furto quindi dovrebbe essere avvenuto nella notte. Il mezzo sanitario pare fosse posteggiato nell’area coperta all’ingresso del nuovo pronto soccorso e destinato proprio al ricovero dei mezzi sanitari del 118. Essendo privo di apparecchiature e presidi medici, di per sé non dovrebbe trattarsi di un danno economico ingente per l’azienda, ma anzi facilmente sostituibile per quel tipo di servizio. 
Resta invece da capire se si sia trattato di un pessimo scherzo da parte di qualcuno, oppure se ci si trovi di fronte a un furto commesso da ladri professionisti magari con l’intenzione di impiegare quell’ambulanza per portare a segno un colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in ospedale, i ladri rubano un'ambulanza al pronto soccorso

IlPiacenza è in caricamento